CronacaEconomia

Sant’Oronzo, festa non per tutti: infuriati i commercianti di Piazza Mazzini

LECCE- Città spaccata, commercianti divisi in due fazioni: quelli di Piazza Mazzini e quelli del centro storico. Perché quest’anno la festa di S.Oronzo, fiore all’occhiello della città, amata non solo dai leccesi ma da tanti turisti che ammirano le luminarie, assistono agli spettacoli, passeggiano tra i profumi della tradizione , sembra essere non per tutti.

I commercianti di Piazza Mazzini sono infuriati e non usano mezzi termini. Chiudere al traffico la piazza, cuore commerciale, è stato un errore clamoroso.

E i motivi sono davvero tanti: la piazza è esclusa dalla festa: niente luminarie, niente iniziative. E allora perché chiuderla alle auto? Pochi affari, desolazione assoluta. Perchè qualcuno dovrebbe arrivare in Piazza Mazzini a piedi se qui la festa non esiste?

Insomma, la sperimentazione, per la prima volta, dell’allargamento della zona pedonale, è stata , secondo i commercianti una vera e propria discriminazione tra chi ha l’attività nel centro storico e chi no, Un errore da non ripetere assolutamente

Articoli correlati

Le dà il buongiorno minacciandola di morte, poi le botte in strada: scattano i domiciliari

Redazione

Emergenza Xylella: pronto il nuovo piano. È top secret ma conterrà tutte le norme

Redazione

Omicidio Angela Petrachi: dal DNA potrebbero emergere i tratti somatici dell’assassino

Redazione

Maxisequestro di rifiuti speciali. Bloccato carico da 26 tonnellate

Redazione

MRS, Tonia Erriquez: “Che fine faranno i 5000 malati invisibili?”

Redazione

Hascisc, arrestato giovane studente incensurato

Redazione