Cronaca

Distruggono il bar durante la rissa, arrestati quattro tunisini

NARDO’- Arrestati dopo aver scatenato una rissa, e dopo aver picchiato e danneggiato vetrine e arredi di un bar di Nardò, in via Corso Vittorio Emanuele, a pochi metri dal teatro comunale. 4 tunisini, domiciliati in paese e impiegati, come molti altri, nella raccolta nei campi, hanno bevuto sino ad ubriacarsi per poi litigare tra loro e non riuscire più a controllarsi. A farne le spese un cliente del bar, un 24enne finito in ospedale, intervenuto per calmarli, e lo stesso titolare. Anche lui ha rimediato calci e pugni.

La rissa nella notte tra lunedì e martedì. Una giornata di indagini e di ascolti per gli agenti del Commissariato di Nardò, e poi l’arresto dei 4 per lesioni gravi e danneggiamento aggravato in concorso: hanno 21, 30 e 41 anni. La rissa alle 2 del mattino, ma i quattro tunisini erano seduti ai tavolini all’esterno del bar sin dalle 22.00. Verso l’una, dopo aver consumato bicchiere di alcol , hanno cominciato a litigare tra di loro, sempre più animatamente.

Il 24enne, attirato dalle urla, uscito per capire cosa stesse accadendo, è stato aggredito. Una sedia di plastica gli è arrivata addosso e lo ha ferito al volto. Stessa sorte per il proprietario del bar picchiato dai 4, costretto a chiudersi nel locale, mentre i tunisini, dall’esterno, hanno frantumato la vetrina.

Sono stati gli agenti a riportare la calma, a fatica. I 4 sono stati bloccati e portati in commissariato. Anche loro erano feriti. Ora sono in carcere. Il cliente del bar però ha avuto la peggio: una frattura del frattura del setto nasale ed escoriazioni multiple con prognosi di 25 giorni.

Articoli correlati

Perrone ancora in fuga, continuano le ricerche: Trepuzzi presidiata dalle Forze dell’ordine

Redazione

La Questura di Lecce espelle un tunisino e un montenegrino dal territorio italiano

Redazione

Nuovo sondaggio on line: “E tu cosa faresti dell’Ilva?”

Redazione

Saverio Sticchi Damiani: “Sindaco di Lecce? Ora ho impegni professionali, accademici e sportivi”

Redazione

Tra moglie e marito non mettere l’interdittiva: il Tar Lecce la annulla

Redazione

Prodotti scaduti sugli scaffali: chiuso negozio in città

Redazione