Cronaca

La gelosia scatena la rissa e spunta un coltello: ferito titolare di un bar

GALATONE- Un apprezzamento di troppo alla moglie qualche giorno prima, gli animi si surriscaldano e alla fine spunta un coltello. A farne le spese chi ha tentato di dividere i due litiganti, il titolare di un bar di Galatone, ferito al basso ventre.
È successo nella serata di giovedì a Galatone e agli arresti domiciliari è finito Cosimo Potenza, 38 anni del posto, con l’accusa di lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello. Doveva essere un pomeriggio come tutti gli altri: l’uomo è entrato in un bar della città e lì ha incontrato alcuni conoscenti. Uno di loro gli si è avvicinato e glielo ha ribadito: “lascia stare mia moglie”. Non aveva ovviamente gradito i complimenti che Potenza aveva rivolto alla consorte qualche giorno prima. La discussione è subito degenerata. Dalle parole si è passati alle mani, iniziando a picchiarsi fino a quando il 38enne ha tirato fuori dalla tasca un coltello a serramanico.

La proprietaria del bar, terrorizzata, ha chiamato il suo coniuge, che era nel retro del locale e che ha cercato di sedare gli animi, separando i due che se le davano di santa ragione. Potenza, però, con un fendente ha colpito il barista al basso ventre , provocandogli un’emorragia e poi dandosi alla fuga a bordo della sua autovettura.

I carabinieri della locale stazione hanno da subito avviato le ricerche rintracciando l’uomo nei pressi della sua abitazione e accompagnandolo in caserma in stato di arresto.

Nel frattempo al barista, condotto presso l’ospedale di Galatina, sono state prestate le prime cure. Se la caverà in una decina di giorni.

potenza cosimo

Articoli correlati

In auto con oltre un chilo di marijuana: due arresti

Redazione

Lavori lungomare, l’inaugurazione slitta a maggio

Redazione

Taranto, auto finisce in mare

Redazione

A fuoco un altro fast food: l’ombra del racket sugli ambulanti

Redazione

Auto contro motorino, anziano in prognosi riservata

Redazione

Punizioni severe? Prof aggredito verbalmente da due genitori finisce in ospedale

Redazione