Cronaca

Furti, denunce e arresti: task force dei Carabinieri per “Estate sicura”

GALLIPOLI- Hanno travolto un anziano e sono fuggiti, senza aiutarlo. L’uomo però è rimasto cosciente, e nonostante le ferite, è riuscito a ricordare i dettagli dell’auto. Così i carabinieri hanno rintracciato i due turisti siciliani di 23 e 22 anni che a Racale, la notte scorsa, hanno investito, non rispettando lo stop, un anziano costretto a farsi medicare in ospedale. Per loro denuncia per omissione di soccorso.
È questo uno dei tanti episodi sui quali i carabinieri sono intervenuti durante le notti impegnative dei giorni di ferragosto nell’hinterland gallipolino e nel Sud Salento.

Decine i militari impiegati per tutta la notte con il bilancio di 8 denunce per spaccio di droga, 20 segnalazioni e sei patenti ritirate per abuso di alcol alla guida.

A Tricase due turisti laziali sono stati denunciati per furto: hanno rubato un materassino da un negozio, ma sono stati riconosciuti dal proprietario e immortalati dalle telecamere. Sembrava impossibile poter identificare quei due nella moltitudine di turisti della zona, e invece i carabinieri ci sono riusciti: alloggiavano a San Gregorio e nell’appartamento sono stati trovati sia il materassino che i vestiti indossati durante il furto.

Ad Alessano è stato denunciato un 34enne che era riuscito ad impossessarsi delle coordinate bancarie della carta di credito di un 85 enne morto da poco ed aveva usato 3600 euro per pagarsi una vacanza all’estero. 

A Torre Vado, marina di Morciano di Leuca, Luca Di Corrado, 36enne, tarantino, è stato arrestato per il furto di una borsa in spiaggia. Approfittando della confusione ha fatto cadere il suo telo da mare vicino ad una sdraio e, nel riprenderlo ha portato via una borsa. La proprietaria se ne ha accorta e l’ uomo è stato arrestato poco dopo.

 

Raffica di controlli nel lungo weekend di Ferragosto appena trascorso anche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Casarano. Complessivamente sono state una trentina le contravvenzioni al Codice della Strada, che hanno portato al ritiro di due patenti ed al sequestro di quattro autovetture, oltre alla denuncia in stato di libertà nei confronti di tre persone di età compresa tra i venticinque ed i trentacinque anni trovate alla guida di autoveicoli senza aver mai conseguito la patente. Tre invece i giovani denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebrezza. Sequestrati anche alcuni grammi di droga e segnalati alla Prefettura di Lecce sei giovani, tutti ragazzi tra i diciotto ed i trentacinque anni,  per uso di cocaina, mdma, marijuana ed hashish in modiche quantità.

 

Articoli correlati

Lizzano, ancora controlli: 117 persone identificate nella notte

Redazione

Tamponamento a catena sulla Lecce-Gallipoli: qualche ferita e tanta paura

Redazione

Norme anti-Covid, gli ispettori ministeriali al lavoro da questa mattina in Tribunale

Redazione

Marijuana dall’Albania al Salento, Motta: “Incrementato il traffico”

Redazione

Soldi “spariti” dopo l’acquisto di azioni? Il gip chiede nuove indagini

Redazione

Mancato reintegro della dirigente, dogre in sciopero

Redazione