Cronaca

Mix di droghe e poi al volante, la controffensiva agli automobilisti improbabili

LECCE- Alla guida con un mix di droghe diverse: dalla cocaina all’eroina, dalla marijuana all’ecstasy. C’è un intruglio di sostanze, soprattutto sintetiche, nel corpo di diversi automobilisti fermati in queste notti lungo le strade del Salento.
Nella notte, su 308 controlli effettuati, sei persone sono risultate positive all’alcol e quattro agli stupefacenti. In quella di ferragosto, erano stati cinque su dieci ritrovati con tassi di alcolemia oltre i limiti nel sangue, a fronte di 404 fermati dalla Polizia Stradale.

Subito, si è proceduto con il ritiro delle patenti, con le sanzioni amministrative e con il sequestro del mezzo ai fini della confisca, nei casi in cui al volante c’era il proprietario del veicolo. La controffensiva contro gli automobilisti improbabili ha riguardato tutto il territorio. Prima a Gallipoli, nei pressi del Parco Gondar, e poi sull’altra sponda, tra Santa Cesarea e Otranto, soprattutto vicino al Guendalina.

Il medico della Polizia di stato ha effettuato il “precursore”, un tampone per prelevare la saliva. Si attende la conferma da Roma, a cui i campioni sono stati inviati, ma i primi risultati hanno già indicato la positività a ogni tipo di stupefacente: cannabinoidi, oppiacei, cocaina, eroina, anfetamine, metadone.

Articoli correlati

Defibrillatore in discoteca, il direttore del 118: “Indispensabile”

Redazione

Rubano i lavandini del nuovo Palazzetto, in manette 2 giovanissimi

Redazione

Scomparsa da 2 giorni, l’appello del marito

Redazione

Pet Tac, la Regione non paga: scatta il pignoramento in tesoreria

Redazione

Tentano furto in abitazione, due arresti

Redazione

Scafi in mare e banchetti per strada, torna il vecchio contrabbando di sigarette

Redazione