Cronaca

Vendita abusiva di alcolici: sequestri e denunce dei carabinieri

GALLIPOLI-E’ serrata, ancor più in questi giorni, la lotta alla contraffazione di polizia locale e forze dell’ordine.  A Gallipoli, in particolare, i Carabinieri della Compagnia locale – nell’ambito dell’operazione “estate sicura 2015” – hanno effettuato un ampio servizio di controllo. L’attezione dei militari si è concentrata soprattutto sul commercio abusivo di alcolici, generi alimentari e abbigliamento.


All’esito di controlli in spiaggia, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà due senegalesi trovati, nell’atto di vendere scarpe e borse di noti marchi contraffatti; dopo l’identificazione, hanno proceduto al sequestro della merce.
Per il primo, trentenne vi è stato il sequestro di sette paia di scarpe, mentre alla seconda, una venticinquenne, i militari hanno sequestrato 13 articoli tra borse e zaini. Sempre a Gallipoli, i militari hanno puntato l’attenzione sui venditori abusivi di occhiali da sole. In tutto tre i soggetti fermati, tutti di nazionalità senegalese, ai quali sono stati sequestrati complessivamente oltre 170 paia di occhiali da sole.
Infine i concerti e le serate di animazione: sono stati sanzionati tre venditori abusivi di bibite. Due di questi avevano trovato posto nelle vicinanze di una grande area concerto di Gallipoli vendendo, tra l’altro anche alcolici. Oltre al sequestro della merce gli è stata comminata una sanzione di 5000 euro.

Articoli correlati

Ricercato per tentato omicidio, tarantino arrestato a Panama

Redazione

Ilva, incidente sul lavoro: due condanne per la morte di un operaio di 45anni

Redazione

50 anni di sacerdozio, la chiesa in festa per Monsignor D’Ambrosio

Redazione

In viaggio con 330 chili di marijuana: scatta il sequestro. Arrestato corriere romano

Redazione

8 marzo, nel nome della donna

Redazione

Tares, a Oria cartelle da capogiro con stangate fino a 25mila euro

Redazione