Cronaca

Si brinda con un cocktail di droghe: il medico della Polizia fa ritirare 10 patenti

GALLIPOLI-Sul fronte dei controlli nella notte di Ferragosto, la Stradale è scesa in campo con numerose unità a Gallipoli, all’esterno del luogo in cui si è tenuto un concerto cui hanno assistito migliaia di ragazzi. Insieme al classico etilometro, gli agenti hanno potuto contare sul supporto del medico della Polizia di stato, che ha effettuato, ai ragazzi alla guida fermati, il cosiddetto “precursore”.

Si tratta di un tampone cion il quale si preleva della saliva; il campione viene poi inserito in un macchinario che, in 8 minuti, rileva la positività o negatività alla droga, indicando con precisione il tipo di stupefacente: cannabinoidi, oppiacei, cocaina, eroina, anfetamine, metadone.

10 persone sono risultate positive a diverse sostanze contemporaneamente ed alcuni ragazzi hanno raccontato di aver bevuto un cocktail particolare, nel quale le droghe erano mescolate. 10 patenti sono state ritirate per guida sotto l’effetto di alcool e/o sostanze stupefacenti. La Polizia si è spostata ora sulla costa adriatica.

Articoli correlati

Ritenuto affiliato Scu, arrestato Capuano

Redazione

Studente investito mentre va a scuola. E’ in ospedale con un trauma cranico

Redazione

Un chilo di droga nella masseria, nei guai due cognati

Redazione

Bomba nell’auto del Sindaco di Leporano: “Ma non ho paura”

Redazione

83 migranti in barca a vela: arrestati due scafisti

Redazione

“In salute”, nasce la rivista che fa bene

Redazione