Cronaca

Minacce e insulti continui all’infermiera: deferita la paziente stalker

LECCE- Era stata presa di mira da una paziente per non aver dato corso ad alcune sue pretese, contrarie a prescrizione mediche. Per un’infermiera 40enne del Vito Fazzi di Lecce l’incubo è iniziato così:offese, insulti e minacce, anche di fronte agli altri pazienti e ai colleghi.Ogni volta, in ospedale, lo stesso copione. Fino alla denuncia, dopo l’ennesimo episodio. La donna è stata deferita per il reato di Stalking alla Procura di Lecce, dopo le indagini svolte dalla Polizia.

È stato appurato che, a seguito di un banale screzio, la paziente aveva adottato un atteggiamento ostile nei confronti dell’infermiera. I frequenti incontri tra le due in reparto, vista la ciclicità delle cure, avevano determinato nell’operatrice sanitaria un forte senso di disagio in quanto esposta suo malgrado a sempre più pesanti aggressioni verbali, ingiurie e dispetti, tanto da dover richiedere un cambio degli orari di turno per evitare gli incontri, fino ad ottenere dopo circa due mesi lo spostamento in altro reparto.

Una soluzione, si pensava. E invece no. La paziente, probabilmente nervosa per un nuovo sistema di cura alla quale il personale infermieristico cercava di sottoporla, continuando a ritenere l’infermiera responsabile di quanto le stava accadendo, ha deciso di raggiungerla al piano superiore manifestando il chiaro intento di aggredirla fisicamente. A scongiurare le botte è stato l’intervento del personale infermieristico e medico, ma l’infermiera per l’ansia a cui è stata sottoposta è stata colta da malore con una prognosi di giorni sette.

Articoli correlati

Emorragia in volo dopo l’intervento, donna operata al Perrino di Brindisi

Redazione

Allarme Cgil: “Esplode Cig, serve Facoltà di Agraria”

Redazione

Tamponamento sulla Lecce-Gallipoli: traffico rallentato

Redazione

Vivono e lavorano all’estero ma prendono pensione invalidità dall’Inps: denunciati 6 salentini

Redazione

Gallipoli, scoppia vasto incendio: canadair in azione. IL VIDEO

Redazione

Frontale auto-camion sulla SS 275: grave il conducente del mezzo pesante

Redazione