Sport

Lecce, nasce la nuova difesa con Cosenza e Gigli

LECCE-  Il Lecce e’ atteso dal 2 turno di Tim Cup , sul campo del Cesena. Domenica i giallorossi si misureranno con una compagine di serie B. Una prova anche per capire lo stato di salute della squadra dopo neanche un mese dal’ inizio della preparazione estiva. Sul piano tattico anche il test amichevole contro il Novoli e’ stato utile per individuare quali sono i sincronismi da perfezionare. Il tecnico giallorosso Asta ha visto, intanto, all’opera, i nuovi arrivati Cosenza e Suciu. Il difensore si è presentato al suo nuovo tecnico giocando il primo tempo del l’amichevole contro il Novoli. Il nuovo centrale difensivo ha giocato in coppia con Gigli. L’ex della Pro Vercelli, 29 anni, acquisito a titolo definitivo, ha dimostrato subito grande autorità nel settore difensivo grazie pure al suo fisico imponente. Cosenza ha guidato la difesa giallorossa e sarà sicuramente uno dei pilastri della formazione leccese. 

Nel primo tempo il Lecce si è schierato con il 4-2-3-1. La prima frazione di gioco si è chiusa 2-0 per i giallorossi grazie ad una doppietta di Moscardelli; l’attaccante ha colpito anche una traversa. Pure Papini, motorino del centrocampo, ha sfiorato il gol , ma la sua conclusione si è fermata contro il palo.  

Nel secondo tempo il Lecce ha giocato inizialmente con il 4-3-3. In attacco Falco è stato il riferimento centrale, ma spesso ha attaccato dall’esterno. il fantasista di Pulsano, che sabato aveva lasciato il ritiro, ha segna il terzo gol direttamente su punizione. Per lui applausi e qualche fischio. Al 20’ la formazione allenata da Schipa ha accorciato le distanze con Giorgetti, prodotto, anni fa, del vivaio giallorosso. Al 22’ con l’ingresso di Cuppone per Cicerello il Lecce e’ passato al 4-4-1-1: Falco ha agito dietro Persano. Nel secondo tempo da registrare anche la presenza di Suciu che, inizialmente ha giocato da mezzala, il ruolo che predilige. Al 90’ il quarto gol del Lecce con Cuppone. Non hanno giocato, tra gli altri, De Feudis, ma a Cesena ci sarà, e Salvi, il quale sta effettuando un lavoro differenziato a causa di un vecchio infortunio. 

Articoli correlati

Prisma Taranto con Padova il 26 marzo abbonati gratis e prezzi popolari

Redazione

Lecce: Mancosu in gruppo, Deiola e Farias ancora no

Redazione

Cagliari-Lecce al sig. Orsato di Schio

Redazione

Lecce, la dirigenza gongola. Liguori: “sono felice”. Carofalo: “emozioni pure”

Redazione

Lecce, il 4-3-3 si può fare anche in emergenza

Redazione

Baroni: “Non dobbiamo sbagliare nulla, serve una gara maiuscola”

Redazione