Sport

In edicola l’Almanacco giallorosso

LECCE- Anche quest’anno è in edicola l’Almanacco giallorosso del Direttore Ludovico Malorgio. Per il 23° anno tutti gli appassionati della squadra giallorossa potranno sfogliare e leggere i numeri della storia del Lecce e del passato campionato. La copertina è dedicata a Davide Moscardelli, bomber della passata stagione con 15 gol messi a segno in 32 partite.
Come per le passate edizioni c’è la presentazione dell’organigramma della stagione precedente.  Dopo, uno ad uno, tutti i calciatori che hanno fatto parte della rosa del Lecce nel campionato 2014-2015. Per ogni calciatore, ruolo, presenze, reti, data e luogo di nascita, provenienza nel caso di nuovo acquisto. E in più, un commento sul rendimento avuto durante il campionato.

Non manca a sezione dedicata al settore giovanile, il cui responsabile è stato Enrico Diamante. Una stagione di crescita per le formazioni giovanili del Lecce: si trovano tutte le foto con i nomi dei calciatori suddivisi per ruolo e settore, dalla Berretti allenata da Sandro Morello alla squadra Esordienti di Paolo Cortese.

Quindi la sezione, aggiornata, dedicata alla storia con tutti i presidenti e gli allenatori del Lecce , dal 1927/28 al 2014/2015

Quindi “La storia del Lecce” curata da Vittorio Renna, dal 1908 ad oggi con i piazzamenti ottenuti nei vari campionati. Sempre a cura di Vittorio Renna sono elencati tutti i calciatori del Lecce dal 1927 ai giorni nostri con presenze e reti in maglia giallorossa. Non manca la sezione dedicata ai “cannonieri di sempre” e poi “i migliori marcatori in un campionato”. Infine, l’ultimo campionato di Lega Pro : tutti i numeri, con i tabellini completi, dalla prima all’ultima giornata. Insomma, anche quest’anno l’Almanacco è un numero da non perdere, da aggiungere al proprio archivio sportivo.

Articoli correlati

Mercato Lecce: interesse per il centrocampista Cataldi

Redazione

Lecce-Benevento, le probabili formazioni

Redazione

Stadio “Erasmo Iacovone”, primo sopralluogo dei periti

Redazione

Lecce-Spal al fischietto di Torre Annunziata Marco Guida. Ecco tutte le designazioni

Redazione

Stewart Copeland a Melpignano: “Ho solo una squadra di calcio ed è il Lecce”

Redazione

Lecce, una squadra intera “fuori”. Krstovic senza frontiere

Redazione