Cronaca

Scomparsa Osama, segnalazioni da tutta Italia ma la famiglia non lo riconosce

SALICE SALENTINO- Segnalazioni da tutta italia e non solo dal Salento: Osama, il 14enne marocchino scomparso da casa il 28 luglio scorso è stato avvistato a Casarano, a Gallipoli, a Roma Termini, a Triggiano , in provincia di Bari e infine a Cremona.

L’immagine del ragazzino sta facendo il giro del web e dopo l’appello del padre, in lacrime, che chiede a Osama di tornare, la sua scomparsa sta commuovendo tutti.

Eppure questo rischia di creare confusione: gli agenti della Digos sono al lavoro per verificare ogni singola segnalazione. Tantissime in queste ultime ore. Tra le tante quella che sembrava la più attendibile, da Cremona: in contatto con la polizia del luogo la Digos di Lecce ha ricevuto delle immagini fotografiche poichè il ragazzino era stato ripreso dalle telecamere. Le immagini sono state mostrate ai genitori che non lo hanno però riconosciuto.

Anche su Facebook decine e decine di avvistamenti, tanto che verificarli, uno per uno diventa complicato. Intanto è scesa in campo l’associazione Penelope per dare un supporto alla famiglia e che parla di un fenomeno molto diffuso.

A Salice i cittadini insieme alla comunità islamica che attraverso l’Imam di Lecce ha preso a cuore la vicenda, una fiaccolata chiede attenzione delle istituzioni e delle forze dell’ordine sulla vicenda. Con il passare dei giorni cresce l’ansia e la paura. Il timore è che Osama sia trattenuto da qualcuno e che qualcosa gli impedisca di tornare.

osama foto

Articoli correlati

Intercettazioni Marti: decisione rinviata. Si attende il parere della Presidenza della Camera

Redazione

Allarme mensa scolastica. Nardó decide e revoca l’appalto a “la fenice” s.r.l

Redazione

Attentato incendiario, nel mirino azienda edile leccese

Redazione

Agguato a Mirko Monaco, prognosi di 30 giorni. Lo volevano morto

Redazione

Pontili sequestrati, la parola al Riesame

Redazione

TAP si aggiudica il gas, il Salento trema

Redazione