Eventi

Puccia, amore e fantasia: a Supersano la sagra golosa

SUPERSANO- Con peperoni e melanzane, con la carne o vegetariana. Ce n’è per tutti i gusti per la puccia che torna ad essere la regina di supersano. 21 anni di sagra, 21 anni di gusto e ricerca di uno dei prodotti tipici più importanti del Salento. Sabato 1 e domenica 2 agosto, la due giorni che ha riportato in piazza IV novembre e nel resto del centro storico la tradizione culinaria locale.

Non solo cibo, ma anche tanto impegno sociale: l’evento, infatti, è promosso dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo. La vera colonna portante sono i parrocchiani, assieme al comitato festa e con il supporto del Comune di Supersano.

Lei , la puccia, resta la prelibatezza a cui non si rinuncia. Rigorosamente cotta nel tradizionale forno a legna, è servita in tutte le sue varianti e con farciture che danno sfogo alla fantasia.

Si respira aria di festa in questo primo fine settimana di agosto. Supersano si è animata di tanti visitatori e anche dell’orgoglio di avercela fatta ancora, per un altro anno, a portare in piazza uno dei simboli delle tavole nostrane.

Ad aprire le danze, sabato sera, è stato Antonio Castrignanò , una delle voci e tamburelli più importanti della notte della taranta. L’artista di Calimera, compositore della colonna sonora del film Nuovomondo di Emanuele Crialese, ha riesplorato il suo repertorio. E sì, è stata magia intensa la sua pizzica. La chiusura, in serata, è affidata ad un altro gruppo principe della musica popolare salentina, gli Alla Bua. Saranno note e pucce fino a notte fonda.

Articoli correlati

Gli amici del mare navigano per CuoreAmico

Redazione

Fiera Salento Sposi pronta per la tappa di Tricase

Redazione

Manu Chao “pizzica” il Salento

Redazione

Per Anzia nuovi progetti e traguardi: ecco “Diversi da Te”

Redazione

Pattinaggio artistico, nuova medaglia per Ludovica

Redazione

A Supersano tutti pazzi per la puccia, sagra di sapori e musica

Redazione