CronacaEventi

Nè bombe nè razzismo, oggi la fiaccolata: Lecce reagisce alla violenza

TORRE CHIANCA- Oggi pomeriggio la manifestazione a Torre Chianca, dopo la brutale aggressione al ragazzo ambulante, avvenuta in spiaggia, e al successivo attentato dinamitardo. Moltissime le adesioni finora pervenute da parte di movimenti, associazioni, partiti, istituzioni. Tutti uniti per dire No a quanto si è consumato nel giro di 24 ore.

Tutto ha avuto inizio col brutale pestaggio di un 17enne ambulante ad opera di due leccesi finiti in manette. Hanno tentato di affogarlo sotto gli occhi dei bagnanti. Nessuno è intervenuto a difenderlo. Quella stessa notte, l’attentato dinamitardo : un ordigno ha sventrato le costruzioni in muratura del lido Cambusa.

Un episodio grave. Racket o vendetta? Ancora presto per dirlo. Di certo si tratta di due episodi che gettano una macchia scura sull’estate salentina. Da qui la decisione di scendere in campo e manifestare.

Il corteo è partito dalla torre di Torre Chianca per concludersi a Lido La Cambusa. In questa manifestazione, un solo messaggio: quello di una città solidale, antirazzista, accogliente, non violenta.

Articoli correlati

Telecamere negli asili, giornata di raccolta firme

Redazione

Reti al Ciolo, la Soprintendenza revoca l’Ok

Redazione

Notte di fuoco in provincia, in fiamme 3 auto

Redazione

10° e vento freddo, è l’inverno salentino

Redazione

Auto fuori strada, muore 19enne di Palagianello

Redazione

Sequestrati 400 chili di marijuana: arrestato anche un ambulante di San Pietro Vernotico

Redazione