EconomiaPolitica

Consiglio regionale, si riprende (e si sospende) con consorzi e Arif

BARI- Via libera, a maggioranza, da parte del Consiglio regionale al Rendiconto 2014 e alla variazione di Bilancio. L’83% delle risorse sono drenate dalla Sanità – ha spiegato l’assessore al Bilancio Piemontese – mentre hanno ottenuto l’ok dell’Aula anche gli 8 milioni di euro ai Consorzi di Bonifica e i 5 milioni all’Arif.

Non senza, però, la dura opposizione della minoranza. Movimento 5 stelle, Oltre, Forza Italia e Movimento Schittulli hanno aspramente contestato l’ennesima elargizione di fondi in favore dei due Enti chiedendo e sollecitando una riforma dei Consorzi e dell’Arif che possa mettere fine a queste continue necessità economiche.

Bocciate, dalle opposizioni, anche le linee programmatiche del governatore. Forza Italia si attendeva di più mentre i grillini hanno garantito il proprio sostegno se in Aula arriveranno provvedimenti validi. Lunga la replica del governatore Michele Emiliano che, ribadendo la centralità del Pd, aderendo altresì formalmente al gruppo, ha garantito il ruolo di rilievo che avranno tutti i partiti, di maggioranza come di opposizione, nel corso della legislatura.

Nella seduta si è parlato anche di Marò quando il consigliere forzista tarantino Damascelli ha donato al presidente Loizzo una bandiera della Marina con il simbolo giallo del sostegno ai due fucilieri. Bandiera che, presto, potrebbe sventolare all’ingresso del palazzo di Via Capruzzi.

Articoli correlati

Il MIR a Brindisi, Samorì incontra gli imprenditori

Redazione

Porta a porta a Lecce, il Comune prova a regolare il caos: multe da 25 a 500 euro

Redazione

Coordinamento regionale MIR, Pagliaro: “Amministrative vicine, per le alleanze massimo confronto interno”

Redazione

Noi moderati: “Da oggi un nuovo percorso politico in vista delle elezioni”

Redazione

Un atto ingiuntivo notificato al Sindaco in piena processione: strano caso a Novoli

Redazione

Fiore: “La discarica non apra o sarà colpa di Perrone”

Redazione