CronacaEconomiaPolitica

Lodo Leadri, il Tar: “Regione paghi 14milioni al Comune entro il 31 agosto”

BARI- Lodo Leadri: la Regione Puglia dovrà versare i 14milioni e 400mila euro dovuti al Comune di Lecce entro il 31 agosto. A stabilirlo un’ordinanza del Tar di Lecce, a cui ha fatto ricorso Palazzo Carafa, per dare esecuzione alla sentenza del 29 maggio scorso. Se Bari non lo farà, entro i 20 giorni successivi, cioè il 20 settembre, dovrà provvedere il commissario ad acta già nominato nella persona dell’assessore regionale alla Mobilità, Gianni Giannini.

La Giunta regionale, il 27 luglio scorso, aveva disposto l’istituzione di due nuovi capitoli di spesa e autorizzato il Dirigente del Servizio Pianificazione e Programmazione delle Infrastrutture per la Mobilità “a procedere ai conseguenti adempimenti contabili, ivi compresa l’assunzione dell’impegno di spesa e la conseguente liquidazione”.

Ora il Tar dà un termine temporale per l’effettiva liquidazione del finanziamento, necessaria affinché, percepite le somme, il Comune possa soddisfare Leadri, difesa dagli avvocati Pierluigi Portaluri e Marcello Marcuccio, ‘paralizzarne’ così le azioni giudiziarie in corso.

Articoli correlati

Renzi sposa la campagna Tap: “A Ibiza turismo non è crollato”

Redazione

Aggredisce dipendente e fugge col bottino, acciuffato bandito solitario

Redazione

Scontro sulla Presicce-Acquarica del Capo, quattro feriti

Redazione

Patrizia Bedori ritira la sua candidatura da Sindaco: “Non sono tagliata”

Redazione

Lite per l’eredità: due fratelli feriti con le forbici dal cognato

Redazione

Tenta di baciarla con la forza, denunciato

Redazione