Sport

Lecce, possibile il doppio arrivo Garofalo-Freddi

LECCE- Ai nastri di partenza, domenica contro il Catanzaro in Tim Cup, il Lecce sarà sguarnito soprattutto in difesa. Il diesse Trinchera continua a lavorare per consegnare ad Antonino Asta un terzino sinistro e un elemento che possa garantire il subentro visto che oggi il versante sinistro del reparto registra un “non pervenuto” nella casella del titolare destinato a occupare la posizione.
I giallorossi potrebbero perfezionare una doppia operazione in entrata bussando alla porta del Novara: i calciatori che interessano alla squadra di Asta sono Agostino Garofalo 30enne e Gianluca Freddi, 28 anni, entrambi pedine fondamentali che hanno concorso alla promozione in serie B della formazione piemontese; entrambi sembrerebbero disposti a scendere di categoria per vestire la maglia di una compagine prestigiosa come il Lecce.

A proposito di motivazioni importanti che inducono a scegliere i giallorossi a dispetto di sirene che provengono anche dalla serie cadetta, nelle ultime ore di ritiro di Castel di Sangro, è Gigli a sottolineare quanta determinazione abbia messo nella scelta della compagine di Antonino Asta: “Ho rofiutato alcune proposte da squadre di serie B – rimarca Gigli – pur di accettare il Lecce. E’ una piazza importante con una squadra altrettanto importante – continua – e ho orientato la scelta fin da subito in questa direzione, non ho mai avuto dubbi”.

Quanto alle caratteristiche, si descrive forte fisicamente e pronto a giocarsi le sue carte anche sotto il profilo tecnico con una spiccata propensione al colpo di testa.Infine un pensiero rivolto all’assetto societario e ai supporter con Gigli che dichiara: “C’è una nuova proprietà ed un ruolo importante lo avranno i nostri tifosi che – conclude – sicuramente ci spingeranno a far bene”.

Articoli correlati

V. Francavilla, festa Patierno ma contro il Potenza non ci sarà

Redazione

Il Consiglio di Stato ha dato ragione alla Lega B: si va avanti a 19 squadre (per ora)

Redazione

Martina, incrocio-salvezza con il Chieti

Redazione

Il Lecce a Reggio Calabria per un altro pezzo di Serie A. Per Strefezza un anno in più

Redazione

Baroni a caccia di gol e vittoria: “Miglioriamo la prestazione di Benevento”

Redazione

Poco Brindisi a Sorrento: 3-0 e i rossoneri in festa

Redazione