Sport

Lecce, Beduschi: “A sinistra posso giocare io, ma non domenica”

LECCE- Conto alla rovescia già cominciato per il debutto ufficiale del Lecce. L’appuntamento è domenica al Via del mare contro il Catanzaro per il 1° turno di Tim Cup. I giallorossi lavoreranno fino a venerdì nel ritiro di Castel di Sangro prima del rientro in Salento e del ritiro pre partita. Il tecnico giallorosso Asta presenterà il primo undici ufficiale. La preoccupazione maggiore del nuovo allenatore giallorosso non è tanto quella della condizione fisica, che non può essere ottimale dopo quindici giorni di ritiro, ma il fatto di non avere in rosa un terzino sinistro. Una soluzione la troverà. Temporanea, ma si trova. Anzi ci sta sicuramente già lavorando poiché in squadra ci sono calciatori che nella loro carriera hanno, almeno per una volta, giocato, in una posizione non naturale. Tra questi c’è Andrea Beduschi che i tifosi giallorossi hanno visto all’opera sempre nel ruolo di terzino destro. Ma lui ha affermato che nelle sue esprienze con Monza e Albinoleffe ha giocato pure al centro e sulla corsia di sinistra. “Sono a completa disposizione di mister Asta – ha detto Beduschi -. Il nostro tecnico è un emergente, lo scorso anno ha fatto molto bene a Bassano e quest’anno vorrà ripetersi qui a Lecce. Le mie motivazioni, al pari di quelle di tutto il gruppo, sono di far bene”.

Non sarà sicuramente un Lecce al cento per cento in questa primissima fase della stagione. Come del resto è per ogni squadra. “In questo ritiro di Castel di Sangro stiamo svolgendo un buon lavoro con mister Asta ed il suo staff. Com’è normale che sia in questo periodo – continua Beduschi -, i carichi di lavoro sono pesanti, ma è qualcosa che ci troveremo più avanti”. Beduschi che ha superato un piccolo problema al ginocchio ha cominciato a lavorare con il tecnico Asta in una difesa a quattro. Almeno da questo punto di vista nulla è cambiato rispetto alla passata stagione. “tatticamente nel reparto difensivo stiamo puntando sempre su una linea a quattro, con dei meccanismi che sono già collaudati”, aggiunge il difensore lombardo.

Quella a disposizione di Asta è una rosa destinata a cambiare, a subire delle modifiche. Alcuni sono pronti a lasciare il Lecce sebbene alla società giallorossa non siano giunte offerte ufficiali. Il riferimento è a Falco, Doumbia, Perucchini, soprattutto. Ma anche Carrozza e Della Rocca probabilmente lasceranno la squadra leccese. Intanto sono arrivati De Feudis, svincolato dal Cesena, e Gigli, difensore centrale proveniente dalla Fiorentina. “Il gruppo è già collaudato, a parte i nuovi come De Feudis e Gigli e alcuni ragazzi, ci conosciamo già dallo scorso anno. Sicuramente, com’è normale che sia in questo periodo, ci saranno degli arrivi, ma il nostro è già un gruppo ben affiatato”.

Mi dispiace dover saltare per squalifica il primo impegno ufficiale della stagione di domenica prossima con il Catanzaro. Nella Tim Cup dello scorso anno con il Monza rimediai un cartellino rosso sul finire della partita.”

Articoli correlati

Bollettino covid: 5.581 nuovi casi in Puglia, 1.265 nel Leccese

Redazione

Serie C, sorteggiati i calendari, il derby salentino V. Francavilla – Taranto il 20 novembre

Redazione

Enel, c’è Mays

Redazione

Infiniti selfie con Curiale e Moscardelli: domani doppia seduta

Redazione

Serie A e Covid-19: porte chiuse e buonsenso. Slitta Lecce-Milan

Redazione

Taranto, il sindaco convoca Nardoni e i Campitiello

Redazione