CronacaPolitica

Commissione in forma itinerante, Rotundo: “Necessaria più attenzione per le marine”

LECCE- La commissione controllo e quella ai lavori pubblici si sono tenute in forma itinerante. Convocate nella marina leccese di San Cataldo per la necessità di una presa di visione diretta dei problemi e delle criticità.

“Con quest’iniziativa – ha dichiarato Antonio Rotundo – abbiamo voluto dare una scossa per smuovere dalla passività una Amministrazione comunale che si è dimenticata di San Cataldo e dell’intera fascia costiera. C’è l’impegno entro pochi giorni a dragare la poltiglia di alghe che blocca le barche per consentire ai pescatori di poter lavorare, bene verificheremo che la soluzione adottata dia i frutti sperati. C’è poi la necessità di appaltare i lavori di messa in sicurezza della darsena per 3milioni e 300mila euro, si tratta di fondi europei che debbono essere utilizzati nei tempi previsti se non vogliamo che ci vengano revocati.  Abbiamo poi visionato la struttura del lido Salapia, che è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. Fa rabbia vedere come 300mila euro di soldi dei cittadini siano sprecati così malamente. Quel catorcio andrebbe subito raso al suolo e la spiaggia restituita ai cittadini. Sarà necessario un intervento dell’autorità sanitaria perché quel luogo è diventato ricettacolo di ogni tipo di rifiuto oltre che rifugio di animali di ogni tipo”.

Articoli correlati

Parcheggio sotterraneo e tunnel: il ristorante ‘trivella’ la costa

Redazione

Al via la stagione dei fumi nei campi: cittadini intossicati, fioccano le prime multe

Redazione

Confessione choc della figlia di Barba: è stato mio padre ad uccidere Kalhid

Redazione

L’avv. Fabio De Pascalis è Vice coordinatore del MRS di Ugento e nominato componente del Dipartimento Giustizia e Legalità

Redazione

Addio ad Angelo Caputo, giornalista stimato ed amato da tutti

Redazione

Spiaggia libera occupata abusivamente, sigilli a ombrelloni e lettini a Baia dei Turchi

Redazione