Cronaca

La chiude in auto per estorcerle 10mila euro: arrestato 21enne

NEVIANO- Chiude in auto la sua ragazza per estorcerle del denaro, poi la rapina del bancomat. A finire nei guai Cosimo  GIORGINO, 21enne di Casarano, già noto.

A far scattare le indagini e quindi l’arresto è stata la stessa vittima. Si tratta della sua donna con cui da due mesi aveva intrapreso una relazione. Una storia normale o almeno fino alla sera dello scorso 24 luglio quando si sono appartati nella zona industriale tra Casarano e Collepasso. È stato qui che, stando alla denuncia della vittima, il 21enne si è dimostrato essere un’altra persona: ad un certo punto l’ha bloccata in macchina impedendole di andarsene se non in cambio della somma di 10000euro.

Quando lei ha detto di non avere la somma richiesta, le ha sottratto il bancomat e invano ha tentato di usarlo per prelevare il denaro tra Casarano e Supersano. Non riuscendoci, ha liberato la ragazza ed è fuggito. L’incubo però non era ancora finito: ha infatti continuato a mandarle sms di minacce chiedendole denaro.

Vistasi alle strette, la ragazza ha deciso di rivolgersi ai carabinieri che a loro volta hanno reso una trappola al  21enne, scoprendo che lo stesso era attualmente sottoposto agli arresti domiciliari per un furto avvenuto venti giorni fa.

Concordando con il P.M. di turno, i militari hanno organizzato una  consegna controllata in cui la vittima ha finto di cedere alle richieste e di accettare di consegnargli 500euro. L’appuntamento è stato organizzato a Casarano e, non appena  GIORGINO si è presentato e ha preso la busta con i soldi, è stato immobilizzato dai carabinieri e tratto in arresto con l’accusa di estorsione, evasione e sequestro di persona.

 

 

Articoli correlati

Maxisequestro di rifiuti speciali. Bloccato carico da 26 tonnellate

Redazione

Osapp denuncia: “La Polizia penitenziaria abbandonata a se stessa”

Redazione

Ylenia, il papà chiede giustizia. I legali dell’imputato: “Assolto perchè il fatto non sussiste”

Redazione

Referendum Ztl, il Comitato “Decidi tu!” sospetta ostruzionismo del sindaco

Redazione

Maniglio boccia il Congresso regionale: “I delegati non sanno perchè sono lì”

Redazione

“Angela Serra”, 10 anni di impegno per aiutare a vivere chi lotta

Redazione