CronacaEconomiaPolitica

Audiolesi e videolesi, oltre 200mila euro per la provincia di Lecce

LECCE-Il ddl Delrio sulla riforma delle Province ha messo in ginocchio gli enti tagliando i fondi, svuotandoli di competenze. A farne le spese, come più volte ribadito, sono le fasce deboli. Lunedì l’assessore al Welfare Salvatore Negro incontrerà a Bari il presidente dell’Upi Antonio Gabellone che aveva chiesto un incontro con emiliano per illustrare una situazione amministrativa non più sostenibile da parte delle Province pugliesi”.

L’incontro ci sarà, si parlerà di quello che Gabellone ha definito “l’inferno vissuto quotidianamente sulla pelle dei cittadini, che vengono privati di servizi essenziali, dei dipendenti provinciali, il cui futuro professionale è fortemente messo in discussione”.

Delle partecipate e aziende collegate all’ente che hanno con azioni eclatanti, degli orchestrali della Fondazione Ico Tito Schipa. Intanto una boccata d’ossigeno arriva dalla regione per le fasce deboli di videolesi e audiolesi. “Abbiamo anticipato i tempi -dice l’assessore Negro- l’erogazione dei fondi è avvenuta il 16 luglio anziché ad agosto, come di consueto. Oltre 200mila euro per la provincia di Lecce , che potranno garantire innanzi tutto il trasporto”.

Articoli correlati

L’odissea per trovare un otorino, la denuncia di un salentino tornato qui in vacanza

Redazione

Frigole, sub muore annegato: corpo recuperato dalla Guardia Costiera

Redazione

Sorpreso con 44 chili di materiale esplosivo, arrestato 29enne

Redazione

Nessuna proroga pensionamenti, Motta lascerà la Procura a gennaio

Redazione

Multe e Pass, ADOC: “A Brindisi vita dura per gli automobilisti”

Redazione

Incidente Ostuni-Villanova, Caliandro non ce l’ha fatta

Redazione