Cronaca

Centro anziani: oltre ai condizionatori, rotta anche la presa elettrica per il frigo

LECCE- La settimana scorsa abbiamo raccolto le loro lamentele: i condizionatori sono rotti e, in questi giorni di caldo torrido, loro boccheggiano. Sono gli ospiti del centro diurno per anziani nel quartiere Santa Rosa a Lecce. Qui si danno appuntamento per chiacchierare, giocare a carte. Stare insieme, insomma. Per combattere la noia. Ma succede che, come ci hanno spiegato, “L’inverno fa freddo e l’estate fa caldo!”. Ed ora si aggiunge un altro problema: non funziona neppure la presa elettrica collegata ai frigoriferi.
Dei disagi è stato informato l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Lecce, che già l’inverno scorso ha girato la segnalazione agli uffici competenti. E infatti c’è stato un sopralluogo dei tecnici che, oltre a verificare i guasti ai climatizzatori, hanno anche stabilito che alcuni sono completamente rotti e da sostituire. Ma per questi interventi non abbiamo abbastanza soldi -spiegano dall’ufficio lavori pubblici del Comune- il settore, al momento, non dispone delle risorse necessarie.

Nei prossimi giorni, però, ora che il bilancio è stato approvato, si verificherà quale sia la disponibilità economica. Intanto la dirigente Branca, informata da noi sul nuovo guasto, quello alla presa elettrica, fa sapere che verificherà subito, essendo quello un problema di minore entità e, con ogni probabilità, risolvibile tempestivamente.

Articoli correlati

Fasano: non mandano i figli a scuola, denunciati

Redazione

“Si renda obbligatorio il defibrillatore nei luoghi affollati”, al via la battaglia della mamma di Lorenzo

Redazione

Tumori, a Lecce il picco è al polmone. E per la Pet si è costretti alla fuga

Redazione

Lavoro per ragazzi down, unica esperienza a Gallipoli. L’appello della responsabile ad altre strutture

Redazione

Medici senza frontiere in soccorso dei migranti, una canzone per non dimenticare

Redazione

Scu, Operazione Labirinto: scatta il sequestro dei beni

Redazione