Cronaca

Fse anticipa riattivazione treni sulla Maglie-Otranto, la Regione valuta sanzioni

MAGLIE- Dopo le polemiche sull’interruzione della circolazione dei treni sulla tratta Maglie-Otranto, Fse anticipa a domani il riavvio del servizio previsto per giovedì. La Regione Puglia, però, valuta sanzioni nei confronti dell’azienda.

L’Assessore regionale ai trasporti, Giovanni Giannini, ha infatti dato disposizione ai competenti Uffici regionali di contestare alla società la violazione dell’art. 6 del contratto di servizio vigente.

L’interruzione del servizio, infatti, è stata “decisa unilateralmente e senza preventiva comunicazione ai competenti uffici regionali”. A seguito anche di segnalazioni giunte agli uffici da parte dell’utenza, Giannini ha convocato apposita riunione con il management della società Sud Est, che oggi annuncia l’anticipazione della riattivazione.

“Il fermo dei treni, sostituiti temporaneamente con un servizio di autobus, si è reso necessario – dicono da Fse – per effettuare indispensabili attività di manutenzione volte a garantire una migliore qualità del servizio.Il ripristino del servizio ferroviario servirà a ridurre la congestione del traffico sulla statale 16 e garantirà, ai numerosi turisti che in queste settimane affollano il Salento, l’utilizzo della ferrovia locale più grande d’Italia”. I treni, lo ricordiamo, non erano più in circolazione da giugno e la motivazione data da Fse al sindaco di Otranto era che “non si avevano vagoni a disposizione”.

 

Articoli correlati

Neviano, tentata rapina: nei guai due giovanissime rumene

Redazione

Gioca in acqua e sbatte la cervicale: 22enne in coma

Redazione

E’ la giornata No Triv

Redazione

Agli arresti domiciliari, sorpreso fuori casa: arrestato 23enne

Redazione

Sparatoria a Taranto, il Questore: “Violenza inaudita. Varallo probabilmente aveva assunto stupefacenti”

Redazione

Incendio in un’abitazione in via Settembrini, ingenti i danni

Redazione