Cronaca

Fse, treno fermo per problema tecnico sulla Mgalie-Otranto. Pronti autobus sostitutivi

MAGLIE-“La direzione delle Ferrovie Sud-Est informa che in data odierna il servizio ferroviario sulla tratta Maglie-Otranto è stato sospeso per un inconveniente di natura tecnica. Il servizio, grazie anche all’intervento dell’assessore ai trasporti della Regione Puglia, riprenderà regolarmente giovedì 23 luglio. Fino ad allora il trasporto sarà comunque garantito da un servizio sostitutivo a mezzo autobus, secondo gli orari già previsti per i treni”. È la nota ufficiale delle ferrovie sudest, dopo i didagi lamentati dagli utenti. In molti, però, sottolieano che il disservizio c’è dal 13 giugno scorso.

Dal consiglio regionale intervengono Andrea Caroppo, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia, e Sergio Blasi, del PD. Il primo fa sapere che “Appena la Commissione consiliare ai Trasporti sarà insediata, depositeremo la richiesta di audizione di un rappresentante delle Ferrovie del Sud Est”; Blasi fa appello all’assessore Giannini “perché incontri presto il nuovo ministro alle infrastrutture Graziano Delrio, stante l’immobilismo manifestato dal precedente, Maurizio Lupi, e si proceda a una immediata ristrutturazione della società e della gestione della Sud Est”.

Intanto pendolari e turisti sappiano che possono prendere il bus sostitutivo del treno, che parte e arriva nelle stazioni ferroviarie.

Articoli correlati

Ladri sotto l’ombrellone a Torre Lapillo. Rubato anche l’apparecchio acustico di una turista

Redazione

Riduce in fin di vita la compagna, domani l’interrogatorio

Redazione

Inchiesta Xylella, Pagliaro: “Io sto con la Procura di Lecce e ora bisogna andare avanti”

Redazione

Rissa a Squinzano, 20enne romeno in ospedale

Redazione

Monitoraggio del clima, workshop con I-Amica

Redazione

Accoltella il compagno, arrestata giornalista Rai

Redazione