Sport

Lecce, in arrivo Schiavi

LECCE- Il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera è a Milano e nelle prossime ore potrebbe mettere a segno il primo colpo di calciomercato, cioè il ritorno di Raffaele  in giallorosso. Il difensore, 29 anni, nella passata stagione ha vestito la maglia del Catania. Non è escluso che già nel fine settimana il centrale difensivo possa raggiungere il ritiro del Lecce a Castel di Sangro e aggregarsi così ai nuovi. La società giallorossa sempre vigile su Iocolano con il quale è stata già raggiunta un’intesa. Il centrocampista, 25 anni, vuole raggiungere il tecnico Asta al Lecce e potrebbe chiedere al Bassano di rescindere il contratto.  Al Lecce piace anche il difensore Gianluca Freddi, 28 anni.

Il centrale romano nella passata stagione ha giocato con il Novara dove ha conquistato la promozione in serie B. Sul taccuino di Trinchera anche l’attaccante Stefano Giacomelli, 25 anni, di proprietà del Vicenza. Si tratta di un laterale offensivo che può giocare su entrambi i lati dell’attacco. La società giallorossa deve battere la concorrenza di altri club interessati al calciatore.  Il Lecce in viaggio per preparare il campionato di Lega Pro, ma la società e il presidente pro tempore Saverio Sticchi Damiani non perdono di vista gli sviluppi riguardanti le inchieste che hanno coinvolto anche alcune società di serie B. Non è tramontata la speranza di un ripescaggio.  

Il  Lecce, quasi certamente, presenterà domanda per il ripescaggio in serie B. E’ un’operazione onerosa, ma la società giallorossa, comunque, non vuole lasciare nulla d’intentato qualora dovessero presentarsi condizioni favorevoli. La domanda deve essere presentata entro le ore 19 del 27 luglio prossimo. Il club leccese deve versare un milione di euro a fondo perduto o a titolo contributivo straordinario e presentare anche una fidejussione di 800 mila euro per l’iscrizione al campionato di serie B.

Intanto il Lecce e’ a Castel di Sangro per il ritiro pre campionato. A Mirco Spedicato, il preparatore atletico , Asta ha chiesto una squadra che corra, meno strutturata e più di gamba. ‘ In questa categoria – ha affermato Asta – devi stare bene fisicamente e i più vecchietti non devono risparmiarsi perché più lavori più ti allunghi la carriera e se ti alleni bene durante la settimana starai altrettanto bene la domenica”. Le due settimane in Abruzzo saranno utili anche per approfondire la conoscenza dei calciatori a disposizione. E sabato allo stadio Patini prima uscita dei giallorossi contro il Castello 2000. Fischio d’inizio alle 16,30

 

Articoli correlati

È la vigilia del big match: tifosi in ansia, tra scaramanzia e ottimismo

Redazione

Salvi: “Non esaltiamoci e non facciamo drammi dopo una sconfitta”

Redazione

Ecco Nikolov, Corvino lo presenta, il centrocampista: “La squadra come una famiglia”

Redazione

La V. Francavilla mette la freccia e serve un tris alla Juve Stabia

Redazione

D’Aversa: “Nella ripresa abbiamo sofferto, forte senso di appartenenza”

Redazione

Taranto, con il Monopoli non si può sbagliare

Redazione