Cronaca

Celestini srl, i consiglieri di minoranza inviano esposto alla Corte dei Conti

LECCE- In un esposto alla Corte dei Conti quattro consiglieri di minoranza della Provincia di Lecce chiedono se l’amministrazione, con la mancata soppressione della Celestini srl abbia provocato un danno erariale. Nunzio Dell’Abate, Mauro Gaetani, Sergio Signore e Danilo Scorrano chiedono di verificarlo, alla luce del “già precario bilancio della Provincia”.
La Celestini srl, il cui amministratore unico è Salvatore Scarciglia, è la società di cartolarizzazione della Provincia di Lecce, incaricata dell’alienazione e della valorizzazione dei beni dell’ente. L’azione della minoranza, che aveva già chiesto l’apertura di un’indagine sull’argomento, si è vista respingere una proposta di delibera consiliare in consiglio provinciale.

La settimana prossima la società illustrerà in conferenza stampa i nuvi avvisi in merito agli immobili da alienare e probabilmente, in quell’occasione, risponderà ai consiglieri di minoranza, pur se la richiesta alla corte dei conti è sulle scelte della provincia e non sull’azione tecnica del presidente

Articoli correlati

Tenta di riparare l’idropulitrice e una lama gli trancia il dito: grave operaio di Nardò

Redazione

Due profughi bloccati al porto di Brindisi: erano nascosti in un rimorchio

Redazione

Anni di violenze e maltrattamenti in famiglia: a processo 55enne

Redazione

Ritenta il suicidio e muore 67enne di Galatina

Redazione

Operazione Palude, chiuse le indagini su Cosimo Emiliano e i suoi figli

Redazione

Pedana di bontà per i gatti della struttura comunale

Redazione