Sport

Lecce, Asta fa vedere subito il pallone

LECCE- Il Lecce al Via del mare prima della partenza per il ritiro estivo di Castel di Sangro. I calciatori giallorossi precettati dalla società leccese alle prese con le visite mediche e i test da campo che lo staff sanitario ha programmato.
Ecco le immagini del primo appuntamento dei calciatori del Lecce con il terreno dello stadio Via del mare. Il tecnico Asta non ha fatto mancare il pallone alla squadra. I volti nuovi erano soprattutto nello staff tecnico e sanitario. Innanzitutto il vice di Asta, Frank Farina, il preparatore atletico Mirco Spedicato che sarà anche il nutrizionista della squadra.

La preparazione dei portieri sarà curata da Luigi Sassanelli. Definito, inoltre, lo staff sanitario con i medici sociali Dott. Giuseppe Congedo (Specialista in Medicina dello Sport e in Ortopedia), il Dott. Luigi Cappello (Ortopedia e Traumatologia) ed il Dott. Antonio Tondo (Specialista in cardiologia), ai quali si aggiungono Alessandro Donato (Massofisioterapista) e Graziano Fiorita (Massofisioterapista e Osteopata) e già nello staff dell’Us Lecce.

Tanti volti noti tra i calciatori mentre dal mercato si è in attesa dei primi colpi. C’era anche Davide Moscardelli. Il bomber giallorosso sarà tra i protagonisti della prossima stagione insieme ai confermati Romeo Papini, Stefano Salvi, Beduschi.

La priorità di Trinchera è quella di mettere da subito a disposizione di Asta un terzino sinistro dopo la cessione di Rullo (a gennaio), e le partenze di Lopez e Di Chiara. Trinchera ha tra gli obiettivi Raffaele Schiavi. Passi avanti decisivi si potrebbero fare nelle prossime ore. E non è un mistero l’interesse per Gianluca Freddi, 28 anni, difensore centrale appena promosso in B con il Novara.

Per l’attacco si dovrà individuare almeno una spalla di Davide Moscardelli. Intorno al bomber italo-belga, capocannoniere giallorosso della passata stagione, ci sono poche certezze. Doumbia ha chiesto di andare via. L’attaccante francese non è convinto di poter più fare bene con la maglia giallorossa. Salernitana e Livorno hanno manifestato un timido interesse. Falco è il pezzo pregiato della vetrina giallorossa. Sarà ceduto al miglior offerente, ma senza perdere il vincolo con il fantasista di Pulsano. L’allenatore Asta lavorerà in ritiro con Della Rocca (richiesto da Catanzaro, Rimini e Sudtirol) ed Herrera. Entrambi, nella passata stagione e in periodi diversi, non sono riusciti ad imporsi. Così come Alessandro Carrozza rientrato dal prestito alla Juve Stabia. Stesso discorso per Rosafio ceduto a metà stagione al Forlì e rientrato in giallorosso.  

Articoli correlati

Mansour-gol e il derby va al Bisceglie: Virtus Francavilla k.o.

Redazione

Virtus Francavilla, casting aperto per la panchina. Si valuta un ex Lecce

Redazione

Lecce-Carpi, numerose le assenze: ecco le probabili formazioni

Redazione

Covid-19: stop a tutti i campionati pallavolistici

Redazione

Vitucci ed Happy Casa Brindisi insieme fino al 2024

Redazione

Stadio Via del Mare: faccia a faccia Sticchi-Damiani-Salvemini. Si collabora per la rizollatura

Redazione