CronacaEconomiaPolitica

Consorzi bonifica, il documento dei Sindaci per chiedere di sospendere i pagamenti

RUFFANO- I sindaci di Collepasso, Cutrofiano, Ugento, Parabita, Taurisano, Supersano, Casarano, Botrugno, Nociglia, Tuglie, Ruffano si sono riuniti presso l’aula comunale di Ruffano per discutere delle cartelle di pagamento emesse dal Consorzio di Bonifica Ugento li Foggi.
E’ stato redatto un documento dei Primi cittadini in cui si invita il presidente regionale a rimandare il pagamento e a fare nuovamente il conteggio: c’è anche la richiesta di un incontro urgente. Il sud Salento unisce le forze per percorrere tutte le vie istituzionali possibili per raggiungere una soluzione.

“I Consorzi possono vivere con un punto dell’Irpef regionale, garantendo manutenzione dei canali e stipendio dei dipendenti, anziché gravare sulle spalle dei poveri contadini”- spiega il sindaco di Ruffano, Carlo Russo. La Regione Puglia, in realtà, non vuole più che questi enti gravino sulle sue spalle e ha chiesto che provvedano soli al loro mantenimento: il risultato è che questa tassa, considerata ingiusta 10 anni fa, tanto da spingere la Regione a un intervento, oggi diventa ancora più pesante.

Articoli correlati

Imbrattano il centro storico: denunciati 4 romani

Redazione

Microspie nell’ufficio del sindaco, si cercano altre cimici

Redazione

Soget, riscossione illegittima? Ok ai ricorsi per i contribuenti

Redazione

Evasione e spaccio, due arresti nel brindisino

Redazione

Ospedale Nardò, Marti e Palese: “Da Vendola e Sinistra salentina bugie e speculazione elettorale”

Redazione

Si spacciano per Principe e Ambasciatore: la vacanza a Fasano li incastra

Redazione