Cronaca

Stop degenze a Poggiardo, Asl: “Ricoveri a scorrano dal 15”

POGGIARDO- Degenze bloccate all’ospedale di Poggiardo dove iniziano ad essere operative le determinazioni della ASL che prevedono il trasferimento dei 3 reparti di Gastroenterologia, Medicina interna e lungodegenza (50 posti letto) a Scorrano, come da piano di riordino della rete ospedaliera. La decisione era stata annunciata da tempo ma non si era mai concretizzata.
In considerazione del completamento dei lavori di ristrutturazione del nosocomio di Scorrano, si può ora procedere al trasferimento dei 3 reparti, necessario giacché la presenza di queste sole unità operative a Poggiardo non garantiva gli indispensabili livelli di sicurezza nei ricoveri, col rischio costante che i pazienti dovessero essere dirottati in notturna a Scorrano in caso di accertamenti diagnostici e soprattutto di interventi urgenti .

Il direttore generale della Asl di Lecce, Giovanni Gorgoni, chiarisce che la riattivazione dei ricoveri sarà assicurata da mercoledì 15 luglio e che il direttore medico del presidio ospedaliero di Scorrano sarà il coordinatore delle operazioni di trasferimento con la collaborazione dei responsabili delle unità operative destinate ad essere ospitate dal nosocomio ristrutturato.

Tutto il personale, circa 60 elementi tra medici infermieri e operatori sociosanitari sarà trasferito presso la nuova sede entro il 15 luglio.

Articoli correlati

Pullman con studenti leccesi bloccato fra le sbarre del passaggio a livello

Redazione

Droga in cameretta, 15enne arrestata per spaccio

Redazione

Lanciò grosso petardo contro sostenitori del Galatina: daspo per tifoso gallipolino

Redazione

“Libera le barriere”, nasce il Comitato per la cultura all’integrazione

Redazione

Armi, droga e resistenza: in manette 37enne

Redazione

Anziano vittima di moto pirata: individuati e denunciati gli autori

Redazione