CronacaEconomia

Annullate le ingiunzioni Soget, lo Sportello dei Diritti: “A rischio le casse comunali”

LECCE- Accolto il primo ricorso di un contribuente leccese difeso dal consulente avvocato Maurizio Villani e annullate le relative ingiunzioni della concessionaria SO.G.E.T. S.p.A per un totale di 3.386,50 euro per il recupero dell’I.C.I. relativa agli anni dal 2003 al 2011. Né dà notizia Giovanni D’Agata dello Sportello dei Diritti.

“Per il Comune di Lecce -afferma- c’è il concreto rischio che migliaia di analoghe ingiunzioni per tributi comunali effettuate dal concessionario che si occupa della riscossioni per numerose amministrazioni locali potrebbero essere analogamente annullate con successiva perdita degli introiti per l’ente locale destinatario dei proventi e, quindi, con tutte le conseguenze del caso anche per le casse comunali se, come da noi consigliato nei mesi scorsi, si dovesse proporre tempestivo ricorso individuale entro 60 giorni dalla data di notifica dei singoli atti”.

D’Agata ricorda che l’associazione ha messo a disposizione i seguenti recapiti dedicati che dovranno essere contattati tempestivamente per proporre ricorso che dev’essere notificato entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricezione delle ingiunzioni: numero telefonico 3890188131; indirizzo e-mail ricorsisoget@gmail.com

Articoli correlati

“Scomparse” 256 imprese del manifatturiero

Redazione

Sequestrati beni per 180mila euro a 63enne tarantino

Redazione

Ecatombe sulla 379, cinque vittime…e la piccola Viola è già un angelo

Redazione

Rogo di materassi e divani: Polizia municipale a caccia dei responsabili

Redazione

Tragedia della strada: muore 36enne

Redazione

Morte al rave, l’autopsia su Dalila non conferma se è stata uccisa dalla droga

Redazione