Politica

Regione: proclamati i consiglieri. Fuori Friolo e Borraccino, dentro Bozzetti (M5S)

BARI- La proclamazione dei 50 consiglieri eletti, fatta oggi dall’ufficio centrale regionale della presidenza della Corte di Appello di Bari, ha riservato qualche sorpresa.
Saranno otto e non sette gli esponenti in Consiglio per il Movimento 5 Stelle. Un seggio in meno (da sei a cinque) a Forza Italia. cambia anche il nome di uno degli eletti nella lista ‘Noi a Sinistra per la Puglia.

Ad avere uno scranno è il 31enne archeologo Gianluca Bozzetti, di Brindisi. L’escluso è Maurizio Friolo di Forza Italia. Nella lista ‘Noi a Sinistra per la Puglia”, a sostegno di Michele Emiliano, risulta eletto il foggiano Giuseppe Lonigro mentre resta fuori dal Consiglio il tarantino Cosimo Borraccino. La differenza nell’assegnazione dei seggi dipende, ha spiegato il presidente, Marcello De Cillis, “da un diverso metodo nel calcolo delle preferenze”.

Nominato anche il Capo di Gabinetto, Claudio Stefanazzi, di Nardò, che annuncia: “il nuovo corso sarà segnato da una riduzione dei costi e da una rigorosa gestione delle risorse”.

Articoli correlati

Amministrative, Emiliano: “a Lecce il Centrosinistra ha avuto il peggior risultato di sempre”

Redazione

Bilancio Regione, Pagliaro: “Su infrastrutture e trasporti ci aspettiamo impegni precisi da Emiliano”

Redazione

Gallipoli, il centrodestra ufficializza la candidatura di Sandro Quintana

Redazione

Gabellone a Consales: “Ok alla Provincia Salento”

Redazione

Claudio Caputo, nominato coordinatore cittadino di Galatone per il MRS

Redazione

Parlamento fa rima con rinnovamento

Redazione