CronacaEventi

Saldi alle porte: istruzioni per l’uso

LECCE- Tempo d’estate ma anche di saldi. Arriva il momento tanto atteso dello shopping ma occhio alle fregature. Bastano piccoli semplici accorgimenti e a ricordarlo ci pensa l’ Aduc, l’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori, con un decalogo ad hoc.

Innanzitutto, PRIMA DI SCEGLIERE L’ACQUISTO, nei giorni pre-saldi sarebbe opportuno fare un giro per i negozi e individuare i prodotti che potrebbero interessare, segnando i prezzi, per poi verificare se durante i saldi siano realmente calati;

DURANTE L’ACQUISTO: Non fermarsi al primo negozio che pratica sconti, ma visitarne diversi e confrontarne prezzi e qualità; non lasciarsi ingannare da sconti che superano il 50% del costo iniziale; diffidare da chi impone il pagamento esclusivamente in contanti e occhio alle etichette che riportano la composizione dei tessuti.

Inoltre diffidate dei negozi che espongono cartelli tipo “la merce venduta non si cambia”: esistono regole precise del commercio che impongono il cambio della merce non corrispondente a quanto propagandato o perche’ difettosa.

Articoli correlati

San Cataldo: “Fuori i militari dalle nostre terre”

Redazione

Soldi sottratti all’Ilva, sigilli ai beni dei Riva per oltre 1 miliardo di euro

Redazione

Codacons contro Palazzo Carafa: “Le pagodine in via Cavallotti sono pericolose”

Redazione

Lecce finalmente si accende di Natale

Redazione

Notte di fuoco, auto in fiamme tra Trepuzzi e Galugnano

Redazione

Ancora un furto nella notte: banditi sfondano la vetrina di un minimarket

Redazione