Sport

Lecce, toto allenatore: Toscano scioglie le riserve

LECCE- Sono ore decisive per la scelta del nuovo allenatore del Lecce. Mimmo Toscano, che sembra ancora il favorito per occupare la panchina del Lecce, dovrebbe dare una risposta nelle prossime ore. I contatti non sono mancati anche durante l’ultimo week end, ma la macchina organizzativa giallorossa è nuovamente al lavoro perché bisogna prendere la decisione, la prima, più importante: il tecnico cui affidare la squadra che giocherà il prossimo campionato di Lega Pro.
La nuova società che Sticchi Damiani ha creato per il dopo Tesoro si concentra su Mimmo Toscano. Il tecnico calabrese, 44 anni ad agosto, dovrebbe sciogliere le ultime riserve, forse più legate al suo contratto con il Novara che dubbi sul progetto che la società salentina intende costruire.

All’allenatore che ha portato la squadra piemontese in serie B dovrebbe essere sottoposto un contratto annuale con opzione per il secondo, in caso di promozione. Ma i dubbi, come detto, non riguardano l’offerta del Lecce bensì la buonuscita che sta discutendo in queste ore con il Novara, società alla quale è legato da un altro di contratto. Toscano, in alcune interviste, si è dimostrato entusiasta della proposta ricevuta dal Lecce che ha pensato a lui per tentare la scalata alla Lega Pro che nelle ultime tre stagioni è fallita, soprattutto l’ultima culminata addirittura con la mancata qualificazione ai play off.

Il responsabile dell’area tecnica del Lecce Stefano Trinchera incassata la risposta di Mimmo Toscano si muoverà di conseguenza. Sull’agenda del dirigente giallorosso non sono ancora stati cancellati i nomi degli altri tecnici che la società ha individuato per il dopo Bollini. Nelle ultime ore è stato accostato al club giallorosso il nome di Antonino Asta, nell’ultima stagione alla guida del Bassano che ha sfiorato la promozione in serie B.

Ad ogni modo, entro la giornata di martedì il Lecce avrà il suo nuovo allenatore. E dopo sarà annunciato anche il team manager, figura sulla quale potrebbe già essere stata fatta una scelta, ma si preferisce tenerla segreta e rendere pubblico il nome dopo quello del nuovo tecnico.

Intanto è stata deposita presso gli uffici della Lega Pro a Firenze la fideiussione bancaria di 400.000 euro e tutta la documentazione relativa al rilascio della Licenza Nazionale, utile all’iscrizione al Campionato di Lega Pro 2015/16 e di cui si è fatto carico Enrico Tundo, azionista di riferimento della nuova società.

Articoli correlati

US Lecce, all’associazione “Pronto Soccorso dei poveri” 68 card in beneficenza

Redazione

Di Carlo (HDL Nardò): “Con Ferrara bisognerà lottare a denti stretti”

Redazione

Tutti sull’attenti c’è Caporale, testa alla Turris, arbitra Angelucci

Redazione

Prisma Taranto, è tempo di festeggiare ma testa ai play off quinto posto

Redazione

Taranto e Brindisi, derby per 2

Redazione

Dopo l’impresa, l’Enel cade a Cremona

Redazione