Sport

Us: allenatore, Toscano entro lunedì o si va oltre

LECCE- Il Lecce preme per il tecnico Mimmo Toscano, ma la società giallorossa si sta già guardando intorno per valutare altri profili. Il responsabile dell’area tecnica del sodalizio leccese attende notizie dal tecnico calabrese. Entro lunedì la società leccese deve ricevere il sì o il no da parte di Toscano e quindi regolarsi di conseguenza. Ma una scelta potrebbe anche arrivare prima. Toscano non ancora sciolto le sue riserve. Più facile rompere il legame con il Novara. La società piemontese lo ha sotto contratto fino al giugno del prossimo anno. Toscano sta valutando, però, altre proposte. Non tante in realtà, ma una lo sta facendo riflettere abbastanza e arriva da Terni, città nella quale ha già lavorato lasciando anche ottimi ricordi perché con i rossoverdi ha ottenuto una promozione dalla Lega Pro alla serie B e una salvezza nel campionato cadetto sempre con gli umbri.

E anche il Lecce ha cominciato a valutare altre ipotesi nel caso in cui Toscano dovesse dire no grazie. In questo momento Toscano è in pole position per sedere sulla panchina giallorossa, ma in ogni caso Trinchera è alla ricerca di una guida di prima fascia, di altro profilo e grande personalità. Non è escluso che il Lecce sia già sulle tracce di altri allenatori. E’ una mossa che non si può sbagliare perché dalla scelta del nuovo tecnico dipenderanno gli sviluppi del mercato.

La prossima settimana il mercato del Lecce dovrà entrare nel vivo quando si cominceranno a valutare le posizioni di ogni singolo calciatore rimasto legato contrattualmente al Lecce.

Tra questi Moscardelli, Doumbia, Abruzzese, Vinetot, Salvi, Papini. Pare che alcuni di loro abbiano espresso la volontà di continuare a vestire la maglia giallorossa. Sicuramente le caratteristiche di qualcuno farà al caso del nuovo tecnico a prescindere dai moduli tattici.

Non bisogna dimenticare che il responsabile dell’area tecnica Stefano Trinchera avrà il suo da fare anche in uscita. In vetrina Filippo Falco, per il quale la società leccese ha esercitato il contro riscatto nei confronti del Trapani. Per Falco pare siano pervenute le richieste da parte di Frosinone, Carpi e Chievo e anche lo stesso Bologna potrebbe fare un pensierino a Falco.

Infine la società leccese sembra intenzionata a versare 1 milione di euro per la domanda di ripescaggio in serie B dopo che la Figc ha confermato i criteri di ammissione dell’anno passato e stabilirà presto una graduatoria delle squadre che verseranno la quota di ripescaggio.

Articoli correlati

Porte girevoli in casa Virtus: arriva Zenuni, partono Sparacello e Anastasi

Redazione

Play off eccellenza, il prefetto limita la trasferta per i barlettani

Redazione

Taranto, vittoria… sospesa nel recupero

Redazione

Ecco mister Braglia: “Mi piacciono le sfide difficili”

Redazione

Maglie, via al Torneo Internazionale di Tennis Under 12, Trofeo Maglio

Redazione

Brindisi perde ancora, nel finale la spunta Pesaro alla Vitifrigo Arena

Redazione