Cronaca

Pulizia spiagge, partono gli interventi straordinari. Disagi a San Cataldo

SAN CATALDO- Affidato il servizio straordinario di pulizia degli arenili del litorale leccese. Lunedì mattina la ditta Almiverde s.r.l. da Torchiarolo, aggiudicataria dell’appalto, comincerà da Spiaggiabella e in poco più di una settimana, dovrebbe terminare tutti gli interventi, sia quelli meccanizzati, sia quelli manuali, in tutte le spiagge delle marine leccesi, da Torre Rinalda fino a San Cataldo inclusi.

La gara d’appalto, esperita in tempi record attraverso il nuovo sistema del Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA) in cui gli enti come il Comune possono  acquistare,  per valori inferiori alla soglia comunitaria,  i beni e servizi offerti direttamente online, è stata fortemente voluta dall’Assessore Andrea Guido per sopperire ai disagi causati dal ritardo con cui procede la più sostanziosa gara che prevede, invece, l’affidamento dello stesso servizio per i prossimi 4 anni con una base d’asta di 1 milione e 200 mila euro.

Intanto, giungono alcune lamentele per alcuni disservizi a San Cataldo: alcuni turisti lamentano la carenza di servizi igienici pubblici nella marina leccese. Il diurno e’ chiuso da tempo e i vandali hanno portato via anche i rubinetti.

Articoli correlati

Rifiuti interrati, emergono indizi sulle aziende coinvolte

Redazione

In ricordo di Aldo Moro: così la sua Maglie celebra il centenario della nascita

Redazione

Sbarco a Gallipoli: giunti 45 migranti. Tra di loro i due presunti scafisti

Redazione

Mafia, droga ed estorsioni nell’hinterland di Scorrano. Chiesti oltre due secoli e mezzo di carcere

Redazione

Rissa tra braccianti agricoli rumeni, tre arresti a Ginosa

Redazione

Tragedia nelle acque di Porto Cesareo, uomo muore mentre fa il bagno

Redazione