CronacaEventi

Il Prefetto Perrotta saluterà il Salento nel cortile del Palazzo di governo

LECCE- Saluterà questa città il prossimo 5 luglio, all’aperto, nel cortile del palazzo del Governo, il prefetto di Lecce Giuliana Perrotta che si appresta a ricoprire un nuovo incarico a cagliari (al suo posto giungerà Claudio Palomba, 56enne napoletano proveniente dalla prefettura di Rimini).
“Un saluto alle istituzioni ed ai cittadini, nel cortile del palazzo che ho amato e curato come fosse casa mia – ha detto lei stessa- in una serata in cui si alterneranno momenti di approfondimento e momenti di spensieratezza insieme ai protagonisti di tante manifestazioni che abbiamo organizzato in questi anni. Ci saranno gli attori Francesco Piccolo e Ivan Raganato, ci sarà Antonio Castrignanò ed il gruppo dei Tamburellisti di Torre Paduli – con il suo, il nostro – ritmo travolgente, ci saranno i musicisti del conservatorio e, forse, anche una sorpresa. Ho ricoperto il mio ruolo con cuore, mente e spirito, e credo che la gente del salento lo abbia capito. Mi avete dimostrato in tante occasioni stima, affetto e vicinanza. Spero di essere riuscita a fare altrettanto.

“Il posto dove lavori diventa la tua terra. E i problemi, le difficoltà, le sofferenze di quella terra diventano i tuoi problemi, le tue difficoltà le tue sofferenze perchè sono avvertiti da quella gente che diventa la tua gente. Ed andare via diventa doloroso.”

Articoli correlati

Unisalento e politica in lutto: si è spento il professore Giovanni Invitto

Redazione

Trasporti nel Salento, Gabellone invita Emiliano ad evitare chiusure e incomprensioni

Redazione

Leuca, dragaggi nel porto: c’è chi denuncia disagi

Redazione

Notte della Taranta, allestita Postazione Medica Avanzata

Redazione

Collepasso, una tragica e assurda fatalità ha causato la morte del 69enne

Redazione

Sgomento a Statte per la morte di Ilaria

Redazione