Cronaca

Vendita merce contraffatta: inseguimento per le strade del centro e sequestro

LECCE- Una volante si accorge di un gruppo di persone che stavano vendendo della merce per strada, nella centralissima via Trinchese, a Lecce. Alla vista dell’auto della polizia, alcuni di loro, in pochi secondi, arraffano le lenzuola che avvolgono la merce e scappano, spintonando la gente che passeggiava.
È successo intorno alle 21,00 e ne è seguito un breve inseguimento.  Un poliziotto ha intercettato, nei pressi del teatro “Apollo”, un ragazzo senegalese che scappava. Gli ha intimato di fermarsi, ma senza successo. Il poliziotto lo ha afferrato per lo zaino ma il giovane è riuscito a divincolarsi e fuggire, il poliziotto si è lievemente ferito alla mano.

Poco dopo, in piazza Ludovico Ariosto, altri poliziotti hanno notato giovani senegalesi uscire in tutta fretta da una palazzina. Al secondo piano, una porta aperta e la luce accesa: entrati, gli agenti hanno trovato numerosi sacchi in plastica pieni di scarpe con loghi di note marche contraffatti.

All’interno di un cassetto del comò venivano rinvenuti numerosi marchi ancora integri, alcuni adesivi da opporre a “caldo”, altri in plastica da cucire. Tre ragazzi sono stati denunciati a piede libero per contraffazione. Al termine degli accertamenti 134 paia di scarpe sono state sequestrate, insieme a 415 loghi falsi della famosa marca di articoli sportivi. 

Articoli correlati

La sanità secondo Melli: “Nuovi percorsi e assunzioni, non curatevi altrove”

Redazione

Ilva, giornata di tregua tra i lavoratori

Redazione

Jacopo, a 7 anni alfiere del “Salento d’amare”

Redazione

Dati shock sui tumori, Peacelink: “A Taranto un malato di cancro ogni 18 abitanti”

Redazione

Marò in India, la Farnesina: “Non rischiano la pena di morte”

Redazione

“Attento, qui comando io”: minacce e proiettile al comandante dei Carabinieri di Squinzano

Redazione