Cronaca

Lo sfratto il 15 giugno, famiglia di Ugento rischia di rimanere in mezzo ad una strada

UGENTO- Un nucleo famigliare di 5 persone, papà mamma e tre bambini, il 15 giugno potrebbe trovarsi in mezzo ad una strada. La casa ad Ugento in cui hanno abitato per 9 anni devono lasciarla. Serve al proprietario. L’ingiunzione di sfratto è imminente e gianni non sa cosa fare. Da un anno è alla ricerca disperata di una casa, ma nessuno è disposto ad affittargliela. “Eppure, dice, io posso pagare”.
Ha un lavoro, presso una grande azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, anche se il contratto non è a tempo indeterminato. Anche la moglie lavora come assistente di persone anziane. Gianni chiede aiuto. Si è rivolto al comune, ha parlato anche con il prefetto che in una lettera ha sollecitato l’amministrazione affinché si occupi della famiglia.

Ma il tempo stringe, e gianni è ancora senza una casa. Non è una situazione facile la sua. La figlia di 10 anni ha dei seri problemi di salute. A scuola ha anche l’insegnante di sostegno e i soldi non bastano mai. La piccola è stata aiutata qualche anno fa anche da cuore amico e l’associazione Aidim di Ugento si occupa di lei.

Gianni chiede aiuto rivolto ai cittadini di Ugento e al sindaco, perché tra 10 giorni potrebbe non avere più un tetto sulla testa.

Articoli correlati

Copertino: ritrovato a Oria l’80enne scomparso

Redazione

Il Sindaco di Squinzano: “Sì tap a Casalabate ma solo con conversione Cerano a gas””

Redazione

Tre minorenni sorpresi a giocare alle slot. Sala giochi chiusa per 15 giorni

Redazione

Identificato il molestatore seriale, è un militare

Redazione

Posidonia a San Cataldo, la promessa del Comune: “Via entro l’estate”

Redazione

Energia, Bbc attacca: “Maggioranza Consales a servizio delle Lobby del carbone”

Redazione