Cronaca

Crollo nel cantiere della voragine: tre operai sepolti dalle macerie

GALLIPOLI- Gallipoli, via Firenze: a lavori iniziati dopo anni di attesa per la messa in sicurezza della voragine che nel 2007 rischio di inghiottire intere palazzine, tre operai rischiano la vita. Una parete, protetta da una struttura di contenimento è crollata. era stata realizzata dentro la profonda apertura nel terreno. Tre operai che in quel momento erano al lavoro nel cantiere affidato alla ditta Idrogeo srl sono stati travolti da fango e pietre. Due sono riusciti ad uscire da soli, l’altro è stato estratto dai vigili del fuoco.

Non sono gravi, nonostante il ricovero nell’ospedale di Gallipoli dove sono sotto osservazione, ma hanno rischiato la vita. L’incidente in tarda mattinata. Altri operai hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati il 118, i vigili del fuoco e poi le forze dell’ordine, con gli agenti del locale commissariato e gli uomini dello Spesal.

Un luogo che sembra essere maledetto. Lo scorso marzo avevamo documentato la rabbia delle famiglie che dopo aver vissuto l’incubo della voragine e fatto i conti per otto anni con la paura delle crepe e dei muri poco sicuri , erano state sgomberate per l’inizio, in netto ritardo, dei lavori. Ora questo nuovo episodio.

Articoli correlati

Investì Michael e Mattia: condanna esemplare

Redazione

Rifiuti tombati, pochi parlamentari presenti: “La Dda sapeva”

Redazione

Cambiamenti climatici, un futuro con meno acqua

Redazione

Allaccio acqua Frigole, tutto pronto: ora nullaosta dei proprietari

Redazione

Stalking ad una ex: la Polizia di Stato esegue ordinanza di collocamento in comunità

Redazione

Pullman e treni: 200 nuovi arrivi nel week-end. Il Questore: “Non è un’ondata”.

Redazione