Cronaca

Bimba di 3 anni azzannata dal pitbull dello zio: denunciato

LECCE- Un dramma quello che sta vivendo una famiglia leccese e una bimba di soli 3 anni in un letto d’ospedale, in condizioni gravissime per l’aggressione di un pitbull. La piccola è stata in balia del cane per diversi minuti. L’ha morsa al volto e al braccio, ma soprattutto le ha provocato una lacerazione alla gamba talmente grave che i medici non sanno se potranno recuperarne le funzioni

L’episodio lunedì sera alle 21 in un’abitazione di via S.Nicola, alla periferia di Lecce. I genitori erano fuori e come ogni fine settimana lasciavano la bimba dai nonni. Il pitbull era un cane di famiglia, ma qualcosa deve avergli scatenato una reazione imprevista e a farne le spese è stata la piccola.

Ora è ricoverata in rianimazione al fazzi, nella notte è stata operata. Il pitbull, di proprietà dello zio, è stato prelevato dai veterinari chiamati dagli agenti delle volanti, i primi ad essere arrivati sul posto, ed ora si trova nel canile, sotto stretta osservazione.

Sono in corso le indagini per capire di chi sia la responsabilità di questo assurdo ennesimo incidente in cui a farne le spese sono sempre i bambini.

Articoli correlati

Terremoto in Grecia, avvertite scosse anche nel Salento

Redazione

Rischio Tubercolosi, allerta per detenuti e immigrati

Redazione

Gallipoli, circolo privato aperto e rischio assembramenti: sanzionato il titolare

Redazione

Controlli nei lidi, sequestro all’interno di uno stabilimento di Melendugno

Redazione

Inchiesta caso don Rugolo, rinvio a giudizio per il Colonnello Lombardi

Redazione

L’influenza uccide ancora, muore 34enne di Melissano: salvata la bimba che aveva in grembo

Redazione