Politica

Il ministro Galletti nel Salento rilancia l’alleanza Udc – Pd

CUTROFIANO-“Siamo con Emiliano in Puglia per fare di questa regione una eccellenza dal punto di vista ambientale”. Il ministro per l’Ambiente Gian Luca Galletti rilancia dal Salento l’alleanza Udc- Pd. Lo fa da Cutrofiano, dove in mattinata è approdato il suo tour elettorale a sostegno della lista Popolari, nell’incontro nelle sale delle scuderie di palazzo Filo Marini. Al suo fianco, il segretario regionale Udc Salvatore Ruggeri e il vicesegretario provinciale, nonché sindaco di Cutrofiano, Oriele Rolli.

“Abbiamo bisogno in Regione di persone che conoscano il territorio – ha detto Galletti – perché a decidere le priorità non sono i governi centrali, ma quelli delle regioni. Non votare è gravissimo”.

Risale a prima delle primarie di novembre l’accordo tra i Popolari e Michele Emiliano, un patto che all’epoca ha destato qualche perplessità soprattutto tra le file degli alleati di Sel e ora rilanciato, sul modello di quanto accade a Roma e “a beneficio della puglia”, ha rimarcato il ministro.

Articoli correlati

Donne e… cultura, lavoro e politica, ieri a Nardò il dibattito organizzato dal Dip. Cultura di Forza Italia

Redazione

Ecco i 10 punti del patto per la città

Redazione

Forza Nuova, Fiore: Lega e FdI sulle nostre idee

Redazione

Nuova Tasi: a Lecce aliquota massima. A Nardò crisi comunale e azzeramento della Giunta

Redazione

Perrone: Imprenditori investano su San Cataldo, ma questi: Grazie alla burocrazia non abbiamo più interessi

Redazione

Riforma Senato, Pagliaro: “Ci perde ancora il Salento”

Redazione