CronacaEconomia

I giudici amministrativi: la Regione paghi il comune di Lecce e risolva Lodo Leadri

LECCE-  Nodo Leadri: la Regione dovrà pagare. Lo ha stabilito con sentenza di oggi il Tar di Lecce che ha accertato la fondatezza delle richieste della Leadri srl assistita dagli avvocati Marcello Marcuccio e PierLuigi Portaluri legate al finanziamento da parte della regione degli oneri aggiuntivi del lotto 1 della tangenziale est.

Il giudice ha quindi ordinato all’amministrazione regionale di adottare gli atti necessari a definire la vicenda.  Un passaggio che coinvolge il Comune di Lecce che da tempo ormai è debitrice nei confronti dell’azienda.

A rappresentare l’azienda che ha realizzato una delle più importanti infrastrutture stradale del territorio comunale con i lavori cominciati nel 1989 gli avvocati PierLuigi Portaluri e Marcello Marcuccio.  Esprimono soddisfazione perché finalmente, commentano, sono state riconosciute all’azienda le dovute spettanze.

Una grana per il Comune di Lecce dopo la richiesta di pignoramento da 90milioni di euro avanzata dalla ditta, una tegola sulle casse comunali che avrebbe potuto portare al dissesto.

Articoli correlati

Collepasso, contromano a causa di un malore. 4 feriti, uno grave

Redazione

Nel capannone auto rubate e un fucile a canne mozze: arrestato

Redazione

Sequestrate 9.500 mascherine di contrabbando nel Porto di Brindisi

Redazione

Scontro all’incrocio, perde la vita meccanico di Ostuni

Redazione

Inchiesta Sanità, Frisullo condannato: “Ma non vi furono tangenti”

Redazione

‘Promessi sposi’, la fiera dell’eleganza

Redazione