CronacaEventi

Polizia in festa nel 163esimo anniversario, il Questore: “Siamo vicini alla gente”

LECCE- 286 persone arrestate, 1 127 indagati , oltre 5 mila chili di droga sequestrati. Le attività della Polizia di Stato a Lecce in un anno sono state tante e i numeri raccontano di indagini serrate, operazioni importanti, lotta alla criminalità locale, al traffico di droga, alle estorsioni, agli attentati a negozi e bar, agli episodi che fanno paura alla gente. Il periodo è quello che va da maggio 2014 al maggio di quest’anno.
E’ stato il questore di Lecce Pierluigi d’Angelo a fare gli onori di casa nel 163esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, cerimonia che si è svolta nel museo Sigismondo Castromediano.

Encomi solenni agli agenti che si sono distinti per coraggio e capacità investigative e poi una carrellata sulle operazioni più importanti da parte di Squadra Mobile, Volanti, i diversi reparti e i commissariati: l’arresto di tre latitanti, Ettore Costantini, Alessandro Greco e Francesco Mungelli l’operazione Pulp fiction, l’Eclisse coordinata dalla Dda, che fece luce sui tanti attentati a colpo d’arma da fuoco avvenuti a Lecce, intimidazioni per imporre il pizzo ai proprietari.

Il Salento è un territorio complesso, ha detto il questore, ombre e luci ed emergenze

 

Articoli correlati

Monteroni, ritrovato l’80enne scomparso. Era in un casolare, sta bene

Redazione

Trepuzzi, 98 anni e non sentirli: nonno Uccio ancora alla guida della sua auto

Redazione

Morte sospetta, chiesto il rinvio a giudizio per un infermiere del 118

Redazione

Piazza e fa esplodere petardo vicino al Municipio di Porto Cesareo: nei guai 17enne

Redazione

Picchia la compagna con un bastone, denunciato

Redazione

Obeso e malato, tutto regolare: l’Inps ha erogato la pensione

Redazione