Sport

Barba: “ Tesoro incontriamoci e parliamo del futuro del Lecce”

GALLIPOLI- “Sarò io stesso in prima persona, unitamente ad altri imprenditori, ad incontrare la Famiglia Tesoro per metterci intorno a un tavolo e parlare di futuro. Adesso si tratta di fare sul serio, nell’interesse dell’intero Salento”. E’ questo il commento del senatore Vincenzo Barba che scende in campo cercando di trovare una soluzione di continuità nel calcio leccese.
Anche dunque l’ex presidente del Gallipoli rivolge un messaggio alla famiglia Tesoro ed al patron Savino invitandolo a non demordere e a non desistere.Barba ha fatto sapere che nei prossimi giorni, si attiverà per trovare un gruppo di imprenditori, seri, motivati ed economicamente forti che abbiano a cuore le sorti del Lecce calcio per affiancare la Famiglia Tesoro nella guida della società.

L’auspicio è quello di riportare il Lecce in serie B prima di tornare nel massimo campionato di calcio italiano ma perchè questo avvenga Barba suggerisce alla famiglia Tesoro di abbandonare l’idea di mollare tutto e andarsene. Suggerisce anche che bisogna entrare nell’ottica di idee che soltanto unendo le forze si può dar vita a progetti solidi.
Basta flirtare – dice Barba -e tirare per la giacchetta gli ultrà, che vanno solo e soltanto ringraziati per l’amore che ci mettono nel fare il tifo per la maglia, in qualsiasi categoria. La gestione economica di una società è ben altra cosa. Basta con le idee malsane di azionariati popolari che da noi non mettono radici. Devono essere industriali, imprenditori e professionisti a fare un passo avanti.

Stesso discorso vale per la città di Gallipoli dice Barba “Non appena l’attuale proprietà avrà fatto un passo indietro, mi darò da fare per trovare le giuste forze che, messe insieme, possano contribuire a dare un futuro calcistico alla “Perla dello Jonio”.

Articoli correlati

Doppio amaro per la Pennetta, la brindisina sconfitta a New Haven

Redazione

Il Lecce aspetta il vero Bistrovic

Redazione

Lecce-Akaragas 0-0. Giallorossi contro il muro siciliano. Meluso replica a Lo Monaco

Redazione

Coda e il Lecce fino al 2024

Redazione

La Serie C verso lo sciopero. Via libera per cinque cambi

Redazione

“A Tu per Tu” con Enrico Tundo: il Lecce, i successi, la vita privata

Redazione