Sport

Castro, Capitale Europea del mondiale di Aquabike

CASTRO- L’edizione 2015 del Mondiale di Aquabike farà tappa da domani e fino al 24 maggio anche a Castro, unica tappa euroepa. Il Mondiale è organizzato da H2O Racing il cui promoter è Nicolò di San Germano, organizzatore unico e mondiale dell’elitaria motonautica: Class1, F1, Aquabike e Nations Cup. Il merito per essere riuscita a trattenere in Puglia e nel suo Salento il circuito mondiale, va all’Event Operation Director Mariangela De Carlo di Maison de Creatif.
Oltre 70 i piloti in gara di cui 50 i rider professionisti che si esibiranno in gare mozzafiato per aggiudicarsi il gradino più alto del podio, che per la categoria Runabout GP1 al momento è nelle mani di Thamer Al Darwish del Qatar e il suo team, seguito dai francesi Jeremy Perez e Jean-Baptiste Botti. Per la categoria Sky Division GP1: Nacho Armillas e Jeremy Potter dividono equamente la pole position. L’edizione 2015 del Campionato Mondiale di Aquabike toccherà cinque località divise in tre continenti.

La prima tappa si è disputata a Doha, in Qatar. Gli appassionati delle potenti moto d’acqua sono già in fermento per questo evento unico in Europa. “La tappa del mondiale di Aquabike – ha affermato il Sindaco di Castro Alfonso Capraro – è una novità assoluta, quantomeno per noi della costa adriatica. E’ uno sport dinamico, che attrae molto i giovani e sulla cui partecipazione puntiamo. L’evento si disputa in un periodo, maggio, per noi è di bassa stagione, che ci fa anticipare di fatto l’inizio dell’estate. Un avvio che è già di per se di buon auspicio”. Non manca la presenza dei team italiani.

Sabato dalle 10 alle 12,15 le prove libere e dalle 15 alle 17,40 la prima batteria. Domenica di nuovo prove libere e nel pomeriggio seconda batteria. Intorno alle 19 la premiazione

Castro si prepara a vivere tre giorni di grande sport con eventi musicali curati dal BLU BAY con i migliori dj set. Sabato la grande festa con il NIGHT LIVE SHOW che accompagnerà le eccezionali acrobazie del Free Style, con le esibizioni più spericolate e ardite. Uno spettacolo unico che non mancherà di catturare l’attenzione del pubblico.

Articoli correlati

Dalla squadra colletta e assegno: il piccolo di Brescia avrà un funerale

Redazione

Liverani: “Per vincere serve una prestazione di livello”. I nuovi anticipi e posticipi

Redazione

Lecce Primavera, domani sfida contro il Genoa. Coppitelli: “Vogliamo dare continuità”

Tonio De Giorgi

Piazza Giallorossa e Lecce Channel tornano dopo il 3 aprile, alla ripresa del campionato

Redazione

Serie B, la capolista torna a vincere: Lecce a -5 dalla promozione diretta

Redazione

Lecce, Colombo: “Un grande onore vestire questa maglia. Un tifo così mi emoziona”

Redazione