Eventi

Nushu, la giovane rock band salentina emergente

LECCE- L’etichetta La Rivolta Records sta puntando su alcuni autori e talenti per rianimare il rock nel Salento. I Nu-shu sono una giovane band che si affaccia nel panorama del rock alternativo con delle collaborazioni di tutto rispetto alle spalle. Il nome della band è ispirato al linguaggio cinese utilizzato da alcune donne per comunicare in segreto, perché era loro proibita la vita sociale. Il rock, invece, è un linguaggio comprensibile a tutti, che fa vibrare l’anima degli appassionati. Su YouTube il nuovo video della band minimalista, composta da Carmine Tundo (voce e batteria) e Giuseppe Pascone basso.

Carmine Tundo, è un autore già conosciuto nell’ambiente della musica che conta: conosciuto meglio come ROMEUS, partecipa al Festival di Sanremo nel 2010 in gara nella sezione giovani con il brano “Come l’Autunno”.

Presenta l’album d’esordio “ROMEUS”, prodotto da Corrado Rustici e registrato da David Frazer in California. Il disco esce lo stesso anno con Sugar, grazie alla collaborazione di Caterina Caselli. Nel 2011 è il vincitore assoluto di MUSICULTURA con il brano “Caviglie stanche”, assicurandosi il premio della critica. Oggi continua a scrivere anche per altri, oltre a puntare sul suo progetto di pura musica rock.

Articoli correlati

Tutto pronto per Acquaviva Blue Moon 2023

Redazione

La Fanfara accende il cuore della città

Redazione

Tutti in campo, per una domenica senza barriere

Redazione

Iveco Saicar: 40anni di successi

Redazione

Il monito del Vescovo alle Istituzioni: “Pensate al Natale dei nuovi poveri”

Redazione

IKEA sbarca a Lecce con “Progetta & Arreda”

Redazione