Eventi

“Eco-Olivetti” per un futuro sempre più sostenibile

LECCE- Il progetto e dell’istituto Olivetti di Lecce nasce dall’idea di una scuola come comunità, come realtà aperta e variegata. L’istituto ha acquistato un “ecocompattatore”, una macchina nella quale è possibile conferire bottiglie di plastica o lattine di alluminio, eliminandoli così dal circuito dei rifiuti ordinari o dalle strade del quartiere.

Sono poi nati due gruppi di lavoro: il gruppo marketing, che si è occupato di raccogliere l’adesione di commercianti ed imprenditori del territorio, per concretizzare in specifici sconti e promozioni il vantaggio offerto dagli eco-punti, e il gruppo informatico, che si è cimentato con successo nell’implementazione di una app per smartphone. Accanto ai due gruppi sopra citati, è stato costituito il gruppo pubblicità e grafica.

Infine è stato costituito il gruppo responsabile dell’organizzazione degli eventi. L’iniziativa è stata patrocinata dal comune di Lecce, oggi presentata a Palazzo Carafa. Numerosi sono stati, gli esercizi commerciali e le attività imprenditoriali che, hanno sottoscritto con l’ Istituto una convenzione, atta a garantire sconti o promozioni in cambio degli ecopunti.

Articoli correlati

Stagione lirica: arriva il Maestro Rendine

Redazione

Domani si corre: 800 partecipanti alla Maratonina dello Ionio

Redazione

Ricollocata la lapide di Matteotti, cerimonia in piazzetta Castromediano

Redazione

Addio ad Antonio Catamo, custode della dolcezza

Redazione

“Legalità e solidarietà, facce di un’unica medaglia”. Convegni nel Teatro “Filippo Smaldone”

Redazione

A Porto Cesareo approda l’Amerigo Vespucci

Redazione