Economia

Come Vendere su Facebook

Vendere sul Facebook, al giorno d’oggi, rappresenta un operazione che molte figure professionali possono compiere.
Facebook infatti è divenuto un sito web multi uso, ovvero grazie ad esso è possibile compiere diverse operazioni, impossibili da realizzare con altri siti web.

Il primo passaggio per poter vendere su tale sito e quindi nella gestione professionale della pagina facebook consiste nel creare una pagina che riesca ad attrarre il maggior numero di clienti possibili: essa infatti deve colpire, sia visivamente che emotivamente, gli utenti che sono iscritti nel sito stesso.
Dunque bisogna dare sfogo alla propria fantasia: le immagini e l’impostazione della pagina devono essere tanto semplici quanto coinvolgenti, in maniera tale che, i clienti, una volta che inseriscono il classico mi piace sulla pagina, possano essere in grado di essere aggiornati sulle ultime novità relative proprio ad essa.

Per poter vendere, è necessario che la pagina venga costantemente aggiornata: procedendo in questo modo infatti, sarà possibile dare la possibilità ai clienti di poter conoscere gli ultimi prodotti che vengono inseriti e che si trovano all’interno della propria azienda.
Per aggiornamenti si intende l’inserimento di nuovi contenuti almeno due volte al giorno, nelle ore migliori della giornata, ovvero nel primo pomeriggio e la notte.
Questo per un semplice fatto: in queste fasce orarie vi è un flusso di utenti maggiore, la dispersione è migliore e pertanto sarà possibile riuscire a raggiungere un maggior numero di clienti.

La pagina deve essere poi studiata per un gruppo determinato di clienti: non è una buona strategia realizzarla in maniera troppo generica, dato che si rischia di perdere quell’utenza per la quale si vuole creare quella pagina.
E’ dunque importante, prima di compiere tale procedimento, capire quali sono i clienti che si vogliono attrarre.
In questo modo, la stesura della pagina avverrà in maniera maggiormente semplice, e soprattutto originale.

Per quanto riguarda i contenuti, essi devono essere formati da breve descrizione testuale, accompagnati da un’immagine in risoluzione elevata e di dimensioni medie, e soprattutto che sia bella da vedere, ovvero che attragga i clienti.
Possibilmente, è bene aggiungere anche un video di breve durata, che descriva quel prodotto o servizio, e il link che rimandi alla pagina prodotto, ovvero che permetta al cliente di effettuare l’acquisto.

Per invogliare maggiormente i clienti, e stimolare le vendite, occorre anche cercare di essere attivi sulla pagina, creando particolari concorsi e giochi, dove in palio vi sono dei buoni.
Cercare di chiedere ai clienti che cosa vorrebbero vedere è un modo perfetto di procedere, così come essere sempre disponibili al contatto col cliente aumenta notevolmente il volume delle vendite.
Il cliente dunque deve essere trattato con grande attenzione, poiché solo in questo modo esso sarà in grado di procedere all’acquisto senza indulgi e perdite di tempo.
Vendere su Facebook quindi non è complicato, ma occorre avere grande pazienza e calma, soprattutto quando nel primo periodo, i risultati tendono a non essere visibili fin da subito.

 

 

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