EventiSport

Concluso il raduno aeromodellistico organizzato dal G.A.S.

raduno aeromodellistico G.A.S.

Conclusa la 4′ edizione del raduno aeromodellistico organizzato dal G.A.S. (Gruppo Aeromodellistico Salentino) che, quest’anno, ha coinciso col 1′ Memorial intitolato a Fernando Fattizzo, tra i fondatori del gruppo e scomparso prematuramente nel maggio dello scorso anno.

Kermesse davvero unica nel suo genere che ogni anno funge da occasione di ritrovo per tutti i modellisti e gli appassionati del settore. Molti i gruppi provenienti dal Sud Italia con i migliori piloti che hanno regalato emozionanti voli acrobatici e spettacoli molto coreografici. E hanno stupito il pubblico le novità assolute di questa edizione che sono state le riproduzioni a turbina, capaci di superare i 300 Km.

Inoltre moderni droni per l’FPV. L’acronimo sta per first-person view ed è un sistema di apparecchiature costituite da un drone e da un paio di occhiali per l’utente. Gli occhiali sono collegati ad una telecamera sul drone e quindi permettono di vedere attraverso la telecamera in prima persona.

L’evento è stato coordinato a livello regionale da un coordinamento neonato chiamato Sud In Volo. La manifestazione si è svolta oggi, dalle ore 9 alle ore 18, presso “Aviosuperficie Macrì” (Supersano).

Articoli correlati

Nuovo rinforzo per Maiuri: attesa la firma di Giampaolo Ciarcià

Redazione

Colpo di mercato del Brindisi, sul gong arriva Papa Diouf

Redazione

Gigi d’Alessio sceglie Bari? I leccesi: “Non è una gran perdita”

Redazione

Papini a Piazza Giallorossa commenta la vittoria contro l’Ischia: “Era ora!”

Redazione

Basta un gol di D’Ursi al Foggia per vincere con la Virtus Francavilla

Redazione

Caporale-gol e il Picerno va k.o.: la V. Francavilla torna a vincere in trasferta

Redazione