Politica

Le Regionali a suon di sondaggi, Swg: Emiliano, Poli, Schittulli, Laricchia. ScenariPolitici.it: Emiliano, Schittulli, Laricchia, Poli

BARI-  La tripla sfida del 31 Maggio: la prima su chi vincerà (ma il risultato sembra chiaro), la seconda disputa se il Presidente sarà realmente espressione della maggioranza degli aventi diritto al voto e la terza tutta dentro il centro destra. Questa, a sua volta, diversificata non solo sul risultato finale tra Schittulli e Poli ma anche , e principalmente, sul dato delle liste in competizione: da una parte quella dei ricostruttori, Oltre con Fitto, e dall’altra quella dei berlusconiani e quindi di Forza Italia. Sui contenuti non vi è, tra i sette in corsa, gran chiarezza ma chiaro è il distinguo tra chi contesta i dieci anni di Vendola, e del centro sinistra, e chi da partito di governo uscente tenta di scrollarsi le responsabilità nella gestione della Sanità Pubblica.

Ma se mancano 30 giorni al voto il terreno di scontro, sino a quando sarà possibile, si svilupperà sui vari sondaggi. Se ieri Swg decreta la vittoria di Emiliano, un secondo posto per la Poli e di seguito Schittulli e Laricchia, ScenariPolitici.it inverte l’ordine degli sfidanti dell’ex Sindaco di Bari.

Dopo Emiliano non più Poli Bortone, che diventa quarta, ma Schittulli ed a seguire Il Movimento 5 Stelle. Intanto sino a domani sarà possibile presentare le Liste e ad oggi, almeno sulla carta, i candidati Presidente dovrebbero esser 7 e dopo i noti espressione del centro sinistra nazionale, i due del centro destra e quello grillino anche la new entry dei Verdi oltre ai già conosciuti di Alternativa Comunista e dell’Altra Puglia per Tsipras.

SONDAGGIO

Articoli correlati

Maxi sbarco, il sindaco di Brindisi: “Non possiamo essere lasciati soli”

Redazione

Rispunta De Cristofaro: pronti ai tavoli, ok alle primarie

Redazione

Meloni, Salvini, Conte, Tajani, Emiliano: a Ceglie arrivano i big

Redazione

Elezioni politiche, affluenza: provincia di Lecce prima in Puglia con il 70.11%

Redazione

Il centrodestra a Campi: “Fermiamo lo smantellamento, no alla chiusura del Punto di primo intervento”

Redazione

Schede elettorali ok, il Tar respinge il ricorso della Poli

Redazione