Sport

Lecce, Bollini fa posto a Moscardelli

LECCE- Il Lecce ritrova il suo bomber principe. Domenica prossima contro l’Ischia ci sarà anche Moscardelli per la volata finale verso il traguardo play off. L’attaccante giallorosso, dopo quattro giornate di squalifica, torna disponibile e Bollini è pronto a schierarlo dall’inizio contro l’Ischia. In questo modo, l’attaccante italo-belga smaltirà la ruggine accumulata in queste lunghissime quattro giornate di stop forzato e riacquisirà minutaggio.
Servirà anche il contributo di Davide Moscardelli per centrare il bottino di sei punti. Peccato per le vittorie di Matera e Casertana arrivate negli ultimi minuti dei rispettivi incontri. I lucani sono terzi, i campani quinti. Quattro squadre in corsa per due posti. A due giornate dalla conclusione della stagione regolare se la speranza di qualificazione ai play off resta viva, la distanza dalle squadre che precedono in classifica si misura anche con il peso del rimorso per i punti persi per strada, negli ultimi mesi. Il Lecce ora spera anche nella fortuna e fra due domeniche forse si potrà fare festa come una vittoria del campionato perché raggiungere il traguardo dei play off, a questo punto, ha lo stesso valore di una vittoria del campionato, come afferma Bollini.

Anche a Martina il Lecce è uscito imbattuto e senza reti al passivo. Con Bollini in panchina era successo solo nelle prime due partite del suo corso, contro Savoia e Paganese. Forse il tecnico ha trovato le chiavi giuste per sbarrare il proprio settore difensivo e il merito va distribuito a tutta la squadra, ma in particolare al blocco arretrato che contro Salernitana, Catanzaro e Melfi era stato infilato su palla inattiva. L’allenatore giallorosso, che ha chiarito di non essere un’integralista del 4-3-3, ha sfruttato le caratteristiche dei calciatori a disposizione facendo muovere i reparti sulle catene del 3-5-2.  Nei prossimi allenamenti il tecnico deciderà quale modulo schierare, ma quasi certamente sarà ancora 4-3-3. La novità sarà rappresentata da Moscardelli al centro dell’attacco con due compagni ai propri lati.

Intanto Abruzzese e Lopez si sono allenati regolarmente con i compagni di squadra. La scorsa settimana, i due calciatori non avevano effettuato un programma completo con i compagni di squadra, ma erano stati convocati per la trasferta di Martina. Da verificare le condizioni di Papini, il quale ha svolto un allenamento differenziato. Continua il programma di recupero il portiere caglioni dopo l’infortunio alla mano sinistra. Riposo assoluto, invece, per Salvi e Manconi.

Designato, infine, l’arbitro di Lecce-Ischia. Al Via del mare, domenica prossima, fischierà Luciano della sezione di Lamezia Terme.

Articoli correlati

Aggredito guardalinee dopo la partita: tifoso e calciatore nei guai

Redazione

Lecce, Miccoli dall’inizio

Redazione

Il Lecce a L’Aquila per il sorpasso

Redazione

Taranto: poco tempo, molto da fare

Redazione

Enel basket si concede all’abbraccio della città

Redazione

Lecce, Blin e Ramadani per un centrocampo più guerriero

Tonio De Giorgi